Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo il primo anno di mandato utilizzato per concludere i progetti in corso ed effettuare richieste di contributo, Motta di Livenza ricomincia ad accumulare contributi extrabilancio per la realizzazione di opere strategiche per il rilancio della città.

«L’ultimo anno lo abbiamo passato a concludere le tantissime opere in corso e a seminare per il futuro presentando molteplici richieste di contributo – spiega il sindaco Alessandro Righi -. Il 2024 è iniziato alla grande continuando da dove ci eravamo lasciati e confermando la nostra capacità di recuperare contributi extrabilancio al fine di far crescere la città ma senza pesare sulle tasche dei cittadini». Nel corso del 2023 il Comune di Motta di Livenza aveva realizzato un progetto di manutenzione straordinaria della Livenzetta dopo i tanti problemi di mancanza di acqua degli anni precedenti, complici i fenomeni anomali ma sempre più frequenti di siccità estiva. «I problemi di mancanza di acqua nella Livenzetta sono strutturali – aggiunge il sindaco – e derivano principalmente dalla scarsità di acqua presente nell’alveo principale della Livenza». Quando il livello è più basso delle due soglie di entrata e uscita il ramo morto che passa in centro va in secca. Le operazioni possibili sono quelle di chiudere le soglie (porte Vinciane e idrovora di San Giovanni) e pompare acqua con enormi costi energetici. Operazione che deve essere fatta di continuo per evitare il ristagno di acqua maleodorante e verdognola.

«Questo problema si risolve solo con una strategia strutturale – aggiunge Righi – nella quale il Comune, pur non essendo l’ente competente, si è messo a disposizione come promotore per trovare soluzioni a una problematica che da decenni si ripete e che con l’evoluzione metereologica degli ultimi anni ha avuto più rilievo nell’opinione pubblica. In attesa di questa risposta abbiamo realizzato un progetto di manutenzione straordinaria che porterà alla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle sponde dalla Livenzetta». Il progetto dal costo di 700mila euro si è classificato in graduatoria utile per il finanziamento di circa il 50% da parte della Regione Veneto ed i lavori saranno realizzati nel 2025. Conclude il sindaco: «Abbiamo concepito il progetto per centrare l’obiettivo e dare una risposta alla Cittadinanza anche se su una competenza non propriamente Comunale. Non potevamo più attendere. Appena arrivata la notizia ci siamo già messi al lavoro per completare il progetto e appaltare l’opera entro fine 2024 in modo da iniziare il cantiere nella primavera 2025. Un primo passo per valorizzare un luogo bellissimo e rappresentativo della nostra città».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui