Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A cura di Francesca Monari

Per diversi anni è stata una contabile; da sempre amante degli animali è loro che ha messo al centro della sua nuova attività.

Nativa di Mirandola ha sempre vissuto a Cavezzo dove tuttora abita con il marito. Nel 2022 hanno deciso di aprire insieme -a Rio Saliceto- la Cremapet Srls; una funeral pet che si occupa della cremazione di animali d’affezione.

“Mi sono diplomata al C.Cattaneo di Mirandola e ho sempre fatto l’impiegata amministrativa, anche se sentivo che mi mancava

qualcosa…ossia avere una mia attività”- esordisce.

Niente che un buon progetto, passione e ingegno potessero colmare. Hanno pensato per diverso tempo a cosa potevamo aprire. Volevano un’attività diversa, innovativa e legata al pet essendo entrambi molto amanti degli animali.

“Qualcosa in funzione del fatto che il numero di animali da compagnia presenti in ogni nucleo familiare è aumentato, e

considerando che vengono trattati sempre più spesso come componenti della famiglia, abbiamo pensato che meritassero una degna sepoltura”- spiega.

“Da qui l’idea di aprire la Cremapet, una realtà che possa aiutare le persone anche nella fase del distacco. In un momento così particolare crediamo fermamente nel fattore umano e nell’importanza di trattare ogni proprietario e animale con la massima cura e rispetto. Riconosciamo che ogni addio è unico e doloroso e ci dedichiamo a fornire un supporto empatico e un servizio personalizzato per onorare questo legame indissolubile” – prosegue.

Documentandosi hanno scoperto che nella dipartita degli animali c’è un apposito regolamento con delle precise procedure e delle pratiche connesse da sbrigare. “Certo la burocrazia non mi ha aiutata; per avviare l’attività ci sono voluti quasi due anni…ma almeno ho appena vinto un bando per il sostegno all’imprenditoria femminile, che mi permetterà di migliorare il nostro servizio a favore della comunità. Questo contributo intende promuovere sia lo sviluppo delle nuove imprese che il consolidamento di quelle esistenti, a prevalenza femminile. Un’opportunità che può essere di aiuto ad altre persone che, magari proprio in questo periodo, stanno ragionando su quale percorso imprenditoriale desiderano costruire”- conclude.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui