Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dodici milioni di euro in arrivo per Latina. La Giunta regionale del Lazio ha approvato nei giorni scorsi tre distinte delibere della pima fse di strategia territoriale per Latina, Viterbo e Rieti, stanziando rispettivamente 12 milioni, 11 milioni e 9,5 milioni di euro. Si tratta di tre provvedimenti che prevedono un investimento complessivo di 32,5 milioni di euro, compresi 46mila euro per ciascuna amministrazione comunale a supporto dell’elaborazione della strategia territoriale. Nel dettaglio, Latina ha ottenuto 18 interventi finanziati, Viterbo risorse per 11 opere mentre per Rieti sono stati assegnati fondi per 5 progetti. Si tratta di risorse europee previste nel Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, nell’ambito dell’obiettivo “Un’Europa più vicina ai cittadini”.

”Gli interventi di sviluppo territoriale rappresentano un passo significativo verso la crescita economica e sociale delle province – ha dichiarato la vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli – Questa iniziativa non solo sosterrà lo sviluppo locale, ma promuoverà anche una gestione sostenibile delle risorse e un miglioramento della qualità della vita per i cittadini. ‘Ringrazio il presidente della commissione Sviluppo Economico del Consiglio regionale del Lazio, Enrico Tiero, per la collaborazione e il contributo fornito a questa importante misura – ha concluso la vicepresidente della Regione Lazio – L’impegno della Regione Lazio per il sostegno e lo sviluppo dei territori è costante e prioritario. Questi primi interventi sono il frutto dell’inizio di un percorso virtuoso, che vedrà ulteriori investimenti e progetti a favore delle comunità locali”.

Diversi gli ambiti di intervento: mobilità sostenibile, riqualificazione ambientale ed efficienza energetica, infrastrutture verdi, qualità degli spazi pubblici, servizi, luoghi della cultura, digitalizzazione per l’amministrazione. “Accolgo positivamente l’approvazione della delibera di giunta regionale sulle strategie territoriali relative al Comune di Latina. Ringrazio in particolar modo l’assessore allo Sviluppo economico e vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli per aver mantenuto la promessa e sostenuto quest’iniziativa finalizzata alla crescita del nostro territorio – commenta il presidente della commissione regionale Sviluppo economico e Attività Produttive, Enrico Tiero – Siamo davanti a finanziamenti importanti e in grado di dare risposte ai tanti bisogni di mobilità sostenibile, valorizzazione dei borghi, dei quartieri popolari, della Marina e del centro cittadino.  Uno spazio notevole viene dato alla mobilità sostenibile. Tra le varie richieste, la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra Borgo Piave e il centro, e anche la realizzazione di sale coworking. Nelle progettualità spicca quella da un milione e 300 mila euro per l’elaborazione dati e lo studio di fattibilità e messa in sicurezza di percorsi e accessi alle 13 aree scolastiche dei borghi. Tra gli importi principali anche un milione di euro per la riqualificazione delle aree verdi del centro cittadino, tra cui piazza quartiere Trieste, piazza Berlinguer, parco di via Ovidio, aree vedi di viale Don Morosini, viale Emanuele Filiberto e di via Zanetti. Si aggiungono le progettualità dei parchi produttivi Upper di via Massaro e di Campo Boario per quasi 1,4 milioni di euro”.

“Ci sono anche i fondi pari a 288 mila euro, per la realizzazione del skatepark tra via Galvaligi e via Pierluigi Nervi – aggiunge Tiero – interventi di riqualificazione ambientale e climatica negli spazi pubblici urbani di piazzale dei Mercanti e del parcheggio di via Neghelli, per circa 1,3 milioni di euro, e I collegamenti ciclabili Nuova Nascosa-via del Lido, autolinee viale Le Corbusier-via Bruxelles, via Galvaligi-via del Lido per oltre 600mila euro, mentre gli altri percorsi ciclabili programmati con la vision saranno inseriti nella seconda tranche di richieste di finanziamento. Il proficuo lavoro di confronto e supporto svolto in questi mesi tra la Regione e i Comuni dovrà ovviamente essere portato a termine con l’obiettivo di realizzare i progetti e concretizzare quanto previsto dalle politiche di coesione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui