Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nardò – 29 Giu 2024

Inaugurazione domani, domenica 30 giugno 2024, alle 18.30, a Nardò, dell’immobile sede operativa dell’associazione “Social Aut”. In programma una tavola rotonda sul tema “Progettare un paese inclusivo: rafforzare le reti sociali per costruire un futuro sostenibile”

Con una tavola rotonda sul tema “Progettare un paese inclusivo: rafforzare le reti sociali per costruire un futuro sostenibile”, sarà inaugurata a Nardò la sede operativa di “Social Aut aps” nell’immobile “La Saletta” di via Volta. Il taglio del nastro è fissato domani, domenica 30 giugno, alle ore 18.30. Interverranno Maria Grazia Sodero, vicesindaca e assessora al Welfare, Sara D’Ostuni, assessora al Bilancio e Tributi, Amedea Francesca Nielli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Chiara Zecca e Fernando Zecca, amministratori e titolari di Birra Salento, Marco Nestola, specialista in mercato e servizi per il lavoro di Arpal Puglia – Cpi Nardò, ed Emanuela Ingusci, presidente dell’associazione Social Aut aps. La tavola rotonda approfondirà i temi della diversità, dell’inclusione consapevole e dell’inserimento lavorativo e proporrà una visione coerente con le prospettive della sostenibilità nel suo senso più ampio, attraverso il dialogo con le reti sociali e con la cittadinanza attiva.

“Lo scopo – spiega Emanuela Ingusci – è quello di sensibilizzare la comunità cittadina al concetto di diversità come ricchezza e come risorsa per tutti, attraverso la conoscenza delle associazioni presenti sul territorio e attraverso l’impegno di un patto di corresponsabilità tra le parti sociali per il rafforzamento di reti inclusive in cui tutti possono dare il proprio contributo e ricevere un supporto. Social Aut mette allo stesso tavolo rappresentanti di diverse realtà che, in qualche modo e a diversi livelli, contribuiscono con azioni concrete a ridurre gli stereotipi e i pregiudizi legati al processo di inserimento sociale di categorie fragili, come i ragazzi con disabilità e i giovani a rischio di esclusione ed emarginazione sociale. Il nostro impegno è avviare un dibattito tra le parti, cercando di costruire ponti, creare o rafforzare reti e condividere risorse e competenze. Ciò è possibile grazie allo sviluppo di risorse sociali e alla messa in atto di comportamenti di cittadinanza attiva e organizzativa a partire da un pieno coinvolgimento delle parti sociali interessate”.

L’immobile La Saletta è stato concesso in comodato d’uso dal Comune di Nardò a Social Aut aps, associazione impegnata nel favorire l’iniziativa e l’abilità sociale di giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni, a sviluppo tipico ed atipico. Lo scopo è quello di promuovere connessioni autentiche e relazioni significative tra adolescenti con autismo e i loro coetanei. Social Aut è un gruppo di genitori, figli, professionisti, che crede nell’importanza di creare ponti tra le persone e di costruire un ambiente inclusivo che celebra la condivisione.

“Disabilità e diversità – dice Maria Grazia Sodero – rientrano oggi in una logica di risorsa e richiamano tutti ad un ruolo da ricoprire nella società. Fa bene Social Aut a coinvolgere la comunità e il territorio con l’obiettivo di affrontare un tema di grande rilevanza sociale, condividere competenze di ogni tipo e creare reti. Siamo molto contenti di aver dato La Saletta in uso a un’associazione in prima linea nell’opera di sostegno e valorizzazione delle persone con disturbo dello spettro autistico, dei disabili e dei giovani a rischio di esclusione ed emarginazione sociale”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui