Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ieri sera, 29 gennaio, il Consiglio comunale di Trapani, a maggioranza (fuoriuscita dall’aula e/o astenuta l opposizione) ha approvato il parere urbanistico per la realizzazione della strada di accessibilità al porto e area industriale di Trapani (di fatto, strada di progetto come da PRG esistente del 2010), al fine di consentire all’Assessorato Urbanistica della Regione Siciliana in fase di conferenza di servizi decisoria di approvare la Variante Urbanistica.

L’Assessore all’Urbanistica Giuseppe Pellegrino, ha ribadito l’importanza strategica dell’opera per lo sviluppo del Porto di Trapani al servizio della Sicilia Occidentale e del mediterraneo. Inoltre si ringrazia lo staff ZES per la collaborazione in questi mesi circa il positivo sviluppo progettuale a fronte di alcune delle problematiche idrauliche a difesa della città che sono state condivise dal Comune e trovano risoluzione parziale nel progetto che sarà consegnato all’impresa per inizio lavori a mettà febbraio e gli stessi saranno completati come da cronoprogramma nel 2026.
L’Amministrazione Tranchida ha ribadito altresì che lo Stato e quindi l’Anas deve poi ricevere possibilmente in consegna la circonvallazione e la strada ultimo miglio in progetto che si collega al molo commerciale Ronciglio in quanto strada di interesse nazionale.
Da quando si è costituita la ZES ed è stato nominato il Commissario Straordinario ZES Sicilia Occidentale Prof. Amenta ed il suo staff tecnico coordinato dall’ing Messina, il comune di Trapani si confronta sia per la gestione dell’area ZES che per gli interventi Infrastrutturali per le Zone Economiche Speciali.
L’intervento che ha ricevuto il via ieri sera in Consiglio Comunale di Trapani anche denominato “ultimo miglio “ha avuto un finanziamento di euro 17.800.000. Il progetto esecutivo riguarda la realizzazione di “un collegamento della zona portuale con la zona industriale ed urbana, mediante la creazione di una nuova infrastruttura stradale e la manutenzione straordinaria/potenziamento di quella esistente”.
Le opere previste si possono distinguere in due ambiti principali:
– Realizzazione nuova rotonda con svicolo dedicato alla nuova viabilità portuale (all’altezza dell incrocio semaforico di via Salemi  con innesto sullo scorrimento veloce)
-Modifica del Raccordo Autostradale tra la SP29 – Trapani Salemi e via Libica con la realizzazione della nuova opera di scavalco della Ferrovia e della SS 115 via Marsala.
-Risezionamento e ammodernamento di parte di via Libica e via Professor Giuseppe Salvo, realizzazione del nuovo raccordo di via Libica e via Professor Giuseppe Salvo e ammodernamento delle intersezioni principali dell’area di intervento.

Com. Stam. + mappa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui