Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo il primo posto a livello nazionale ottenuto dalla classe 4C a maggio nella competizione per scuole organizzata da Scania Italia, arriva un altro riconoscimento per l’Ipsia “F.Corni” di Modena. Le classi 2A e 3C del corso Manutenzione e Assistenza tecnica si sono infatti classificate al secondo e al terzo posto in Emilia Romagna partecipando al concorso “Usa l’energia giusta”, la campagna di sensibilizzazione sui temi energetici ed ecosostenibili rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Progettata e realizzata dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo ecosostenibile dell’Enea, l’iniziativa ha coinvolto una trentina di partecipanti provenienti da diverse scuole della regione. Gli studenti dell’Ipsia “Corni” hanno partecipato al progetto come classi: dopo la visione di video tematici su tematiche ambientali e la risposta a quiz ad essi relativi, i ragazzi, interagendo tra loro hanno formulato le risposte e superato alcune prove sui temi dell’energia e dell’ecosostenibilità.

La premiazione si e’ svolta giovedì 27 giugno a Bologna Fiere. Alle due classi dell’ istituto modenese, rappresentate dagli studenti Luca Palumbo (3C) e Andrea Vadacca (2A) insieme ai docenti referenti del progetto, Gerardo Valente e Alberto Montavoci, e’ stato consegnato un attestato di partecipazione ed un buono da 350 euro per ciascuna classe da impiegare nel prossimo anno scolastico per iniziative legate alle tematiche del progetto.

“Volentieri – affermano i professori Valente e Montavoci – abbiamo accompagnato giovedì gli studenti a ritirare i premi del progetto “Usa l’energia giusta” nell’ambito della 19° Edizione del Salone della Ricerca e delle Competenze per l’innovazione – R2B 2024. L’evento, sia per noi sia per i ragazzi, è stato un momento di scambio, crescita e confronto con studenti e docenti di diversi istituti scolastici dell’ Emilia Romagna arricchito dal contributo dell’astrofisico Luca Perri che, con il suo intervento, ha reso l’evento bolognese ancora più coinvolgente ed adeguato ad una platea di studenti di diverse età”.

“Usa l’energia giusta”, che ingaggia giovani studenti per apprendere e sperimentare giocando, ha debuttato quest’anno e gli organizzatori, forti del successo ottenuto, hanno già annunciato per il prossimo anno scolastico la seconda edizione del concorso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui