Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TREVISO – L’Advar stacca tutti. L’associazione trevigiana che segue persone colpite da tumore è stata scelta da oltre 17.200 cittadini. E alla fine incasserà più di 642mila euro. Cioè 33mila euro in più rispetto all’anno scorso. Numeri che collocano la fondazione addirittura al 64. posto in Italia, su oltre 80mila, nella speciale classifica dei beneficiari del 5 per mille. Restando nella Marca, in seconda posizione c’è l’associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior. Quest’ultima è stata scelta quasi 4.500 volte al momento della dichiarazione dei redditi. Per una somma totale che supera di poco i 138mila euro. A chiudere il podio, l’organizzazione di volontariato Veneti schiacciati dalla crisi. A fronte di quasi 4.450 scelte, la somma supera i 100mila euro. In questo caso circa 18mila euro in meno dell’anno scorso.


I DATI

E’ il quadro che emerge scorrendo gli elenchi dei beneficiari del 5 per mille per l’anno finanziario 2023 appena pubblicati dall’Agenzia delle Entrate. Nel trevigiano arriveranno complessivamente quasi 4,1 milioni di euro, circa 400mila euro in meno rispetto agli anni precedenti, suddivisi tra poco meno di 1.100 enti del terzo settore e onlus, soggetti impegnati nella ricerca scientifica, Comuni, associazioni sportive dilettantistiche e così via. Continuando, la Lilt provinciale di Treviso, la Lega per la lotta contro i tumori, è stata indicata da quasi 3.300 cittadini. Per una somma che supera i 97mila euro. Segue l’associazione Ogni giorno per Emma, fondata dalla famiglia di Emma Della Libera, 26enne di Carbonera con Atassia di Friedreich, una malattia genetica rara. L’associazione è stata indicata quasi 2.290 volte per il 5 per mille. Un totale che a conti fatti vale 96mila euro, cioè 18mila euro in più dell’anno scorso. Al 6. posto, a livello provinciale, la onlus Art4Sport. Si tratta dell’associazione di Mogliano, fatta decollare da Bebe Vio, che tra le altre cose si occupa di studiare, realizzare e finanziare protesi e attrezzature per consentire a tutti, a partire dai bambini, di poter fare sport. Le 896 indicazioni le valgono 45mila euro. Mentre il coordinamento provinciale Anteas, poco più di 2.050 scelte, potrà contare si 38.650 euro.

ENTI

In ottava posizione arriva il primo Comune. E’ quello di Treviso. Sono stati esattamente 1.080 i cittadini che hanno deciso di dare il 5 per mille a Ca’ Sugana. Si tradurrà nell’erogazione di quasi 36mila euro. Se si fa il confronto con il 2022, manca all’appello qualcosa come 5mila euro. Di seguito tocca a Orsa, organizzazione sindrome di Angelman con base a Treviso (poco meno di 35mila euro). A chiudere la top 10 è un altro Comune, Susegana: grazie a oltre 1.200 cittadini che hanno destinato il loro 5 per mille, il municipio riceverà una somma di quasi 28.800 euro. Praticamente un record per un paese di 12mila abitanti. L’elenco continua con la onlus Around Us di Monastier (27.400 euro), impegnata sul fronte sociale e medico in particolare in Sierra Leone; la società cooperativa sociale La Primula di Casier (26.680); la fondazione Oltre il labirinto onlus, attiva nel mondo dell’autismo (25.100) e Sonda, società cooperativa sociale di Altivole (25mila euro). Prima di altri Comuni ci sono anche le Acli provinciali (24.570), il circolo San Domenico Savio di Castello di Godego (22.200), la cooperativa sociale Madonna dei miracoli di Motta di Livenza (21.800), la onlus Donare futuro di Treviso (21.160) e la sezione trevigiana, con sede a Susegana, dell’associazione italiana persone Down (quasi 19mila euro). Dal 20. posto, infine, prende forma un filotto di municipi. Si parte con quello di Montebelluna (665 scelte per una somma totale di 18.950 euro), Conegliano (643 scelte per 18.180 euro) e San Pietro di Feletto (605 scelte per 18.130 euro). Non da ultimo, dopo la fondazione Zanetti di Treviso (18mila), l’associazione Gatti Vagabondi di Villorba è stata indicata 664 volte e potrà contare su 17.700 euro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui