Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Primo Consiglio comunale del secondo mandato di Valentina Vadi. La massima assise cittadina si è tenuta nello splendido scenario di piazza Cavour davanti a Palazzo D’Arnolfo.

Dopo la convalida degli eletti, il giuramento, la nomina del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio, Valentina Vadi ha presentato la nuova Giunta, chiamata per 5 anni a governare la città. Due le riconferme, tre i nuovi ingressi.

Lorenzo Cursi, vicesindaco con deleghe: opere pubbliche, infrastrutture, pianificazione strategica, rigenerazione urbana, sistemi della viabilità e della mobilità, edilizia, urbanistica, messa in sicurezza idrogeologica del territorio e difesa del suolo, efficientamento energetico, comunità energetiche, bilancio, entrate, semplificazione burocratica, Laura Ermini con deleghe: ambiente, ciclo dei rifiuti e transizione ecologica, qualità dell’aria, sport, diritti e pari opportunità, patrimonio, partecipate, politiche per la casa, parcheggi, politiche dell’istruzione e servizi educativi per l’infanzia, Polizia Municipale, Fabio Franchi con deleghe: cultura, promozione e valorizzazione del territorio, turismo, eventi, relazioni internazionali, gemellaggi e cooperazione internazionale, comunicazione e Punto Amico, università e istruzione superiore, Alberto Marziali con deleghe: politiche sociali, politiche giovanili, partecipazione e cittadinanza attiva, beni comuni, reti e infrastrutture informatiche, innovazione tecnologica e informatica, manutenzione, verde pubblico, decoro urbano, personale e risorse umane, organizzazione e innovazione funzionale dell’Ente, Massimo Pellegrini con deleghe: Assessore con deleghe a: attività produttive, commercio, riqualificazione, promozione e valorizzazione commerciale del centro storico.

Valentina Vadi, oltre a quanto non espressamente delegato, si riserva per sé gli ambiti: programmazione, attuazione fondi PNRR, opere strategiche, reperimento risorse e contributi, politiche per lo sviluppo economico (commercio e attività produttive), politiche per lo sviluppo, il recupero e la riqualificazione del Centro Storico, rapporti con i quartieri e promozione dei quartieri, sicurezza urbana, sanità, affari generali, protezione civile.

Presidente del Consiglio comunale è Lorenzo Martellini, vicepresidente Gianna Camiciottoli, dopo accordi tra tutte le forze politiche.

Valentina Vadi: “E’ una grandissima emozione questo Consiglio d’insediamento in piazza Cavour. Abbiamo eletto il Presidente del Consiglio, Lorenzo Martellini, il vicePresidente, secondo un accordo istituzionale, una esponente della minoranza Gianna Camiciottoli. E la Giunta: Lorenzo Cursi che sarà anche vicesindaco, Laura Ermini, Fabio Franchi, Alberto Marziali e Massimo Pellegrini, con un assessorato dedicato al commercio”.

Consiglieri di maggioranza: Damiri Francesca Bron, Andrea Nosi, Pierpaola Melchiori, Roberta Girolami, Lorenzo Martellini, Stefano Cuccoli, Elena Spadaccio, Benedetta Bidini, Marco Bandini, Tessa Mugnai. I consiglieri Elena Spadaccio e Marco Bandini come primo e secondo dei non eletti, hanno preso posto in Consiglio a seguito delle dimissioni di Laura Ermini e Alberto Marziali.

Consiglieri di minoranza: Lisa Vannelli, Nicola Coppola, Gianna Camiciottoli, Marco Meacci, Stella Scarnicci e Vittorio Tinagli.

La maggioranza ha presentato i gruppi Centro Sinistra per San Giovanni il cui capogruppo è Marco Bandini e Alleanza Verdi sinistra la cui capogruppo è Damiri Francesca Bron. La minoranza ha comunicato il gruppo Liste civiche sangiovannesi per Lisa Vannelli con capogruppo Lisa Vannelli e Centro Destra per San Giovanni il cui capogruppo è Vittorio Tinagli. 

Infine il sindaco Vadi ha analizzato i singoli temi programmatici specificando strategie e obiettivi in relazione a ambiente, governo e cura del territorio urbano, fiume Arno, cultura, formazione e istruzione, attività produttive, commercio, terziario e servizi, politiche sociali, inclusione, sicurezza urbana, politiche per i giovani, strutture sportive, macchina comunale, partecipazione.

“Sono convinta – ha poi proseguito il sindaco – che quanto fatto in questi cinque anni, e quanto saremo in grado di fare nei prossimi cinque, i tanti progetti messi a punto, le fonti di finanziamento intercettate, con le opere già concluse, con i cantieri aperti e con quelli che si apriranno nei prossimi mesi, renderanno più moderna, innovativa, attrattiva per gli investimenti, solidale, più sicura e più sostenibile la nostra città, pronta ad affrontare le sfide che si presenteranno. Questi cinque anni ed i successivi consentiranno a San Giovanni Valdarno di fronteggiare a testa alta, con un ruolo ed una vocazione definiti ed un volto nuovo, i cambiamenti epocali che attendono tutti noi in un futuro non troppo lontano”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui