Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Da tutto ciò non evinco particolari competenze o interessi in ambito culturale: è comunque giusto segnalare che ha pubblicato due libri d’argomento giuridico»

Il nuovo assessore regionale alla Cultura è la sorella d’Italia novarese Marina Chiarelli, 49 anni, avvocato, vicesindaco e assessore al Commercio e attività produttive di Novara. In precedenza, al Comune di Novara è stata assessore allo Sport e prima ancora, nel 2018, all’Ambiente.
 
Non conoscendola di persona, mi sono documentato in rete per capire con chi avremo a che fare nei prossimi cinque anni. Ho quindi appreso che Marina Chiarelli è «fortemente sponsorizzata dal senatore Gaetano Nastri, padre-padrone di FdI a Novara» nonché socio d’affari del compagno della Chiarelli medesima; ma le cronache riferiscono anche di alcuni scivoloni nella sua lunga carriera assessorile a Novara, iniziata nel 2016: ha ricevuto forti critiche per «la manica larga con cui ha gestito lo street food in città, provocando le proteste delle associazioni di categoria»; in precedenza l’opposizione l’aveva messa sulla graticola per avere chiesto il rimborso della trasferta quando si recava dall’ufficio a Novarello, quartier generale della squadra di calcio cittadina appena fuori dalla cinta daziaria; «per aver incassato alcuni (modesti) rimborsi per un incarico professionale in un presidio sanitario che fa capo alla Regione»; e per avere affidato la gestione di un impianto sportivo con affidamento diretto a una società appena costituita, beccandosi così dal Pd un esposto alla magistratura.

La pagina Fb chiarelliana documenta invece con minuzia l’attività di un assessore al Commercio molto presente agli eventi di propria competenza: per feste natalizie, eventi sportivi ed enogastronomici, inaugurazioni di botteghe, ristoranti e rosticcerie, convegni sulla risicoltura, saldi, mercatini e via dicendo, Marina c’è. E nel video pre-elettorale in cui esponeva i punti qualificanti del proprio programma, citava le risorse per il Novarese, la sanità, il sostegno all’agricoltura, lo sport. Da tutto ciò non evinco particolari competenze o interessi in ambito culturale: è comunque giusto segnalare che la Nostra ha pubblicato due libri d’argomento giuridico.
 
Sul versante personale, Fb mi restituisce solo foto dei figli e dei cani e gatti di casa. Da una fondamentale «intervista allo specchio» apprendo invece che Marina Chiarelli è «un’ottima cuoca» e che quando frequentava l’università a Milano ha lavorato in un negozio di Fiorucci. Quanto alle idee «politiche», risulta dagli archivi il suo tentativo (inutile) di opporsi a una delibera voluta dal sindaco leghista Canelli per un contributo di 8.500 euro all’Istituto storico della Resistenza. A far da contrappeso, un post per la Giornata della Memoria del 2023: «Ricordare per prevenire e combattere, oggi e in futuro, ogni forma di razzismo, antisemitismo, discriminazione e intolleranza». Sempre da Fb apprendo che Chiarelli è fermamente contraria alla maternità surrogata: e sarebbe strano il contrario, considerato che prima di aderire a Fratelli d’Italia Chiarelli alle elezioni del 2016 si era candidata con il Popolo della Famiglia.




















































27 giugno 2024 ( modifica il 28 giugno 2024 | 13:24)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui