Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) per la pace: sovvenzionate scuole di Ramallah con bambini ebrei e palestinesi che studiano insieme





BARI – Bambini ebrei e palestinesi insieme nella stessa scuola, nella stessa classe, un luogo che va ben oltre l’insegnamento delle materie accademiche, rappresentando un contesto per lo sviluppo della curiosità e della creatività dei bambini. Più di tutto, è uno spazio dove imparano a far parte di una comunità, a interagire e a costruire relazioni significative con i loro compagni.
I compagni di scuola non saranno mai nemici: è questo il principio da cui è partito il progetto filantropico del Distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata), un Global Grant, sovvenzione globale con il sostegno finanziario della Rotary Foundation, per realizzare a Ramallah in Cisgiordania, alcune scuole primarie con ebrei e palestinesi, che ovviamente sono la maggioranza, ma che condividono con gli israeliani l’apprendimento e la socialità scolastica.
Il progetto, che andrà ad integrare le necessità che i ragazzi non particolarmente abbienti hanno nel frequentare la scuola, è partito da una cospicua donazione di un Rotariano, da donazioni dei Club del Distretto, nonché dalla esecuzione di un concerto-festa d’estate che ha visto impegnarsi alcuni Rotariani per un anno ogni domenica per le prove, mettendo a disposizione della raccolta fondi le proprie competenze e tempo.
L’obiettivo di questa iniziativa umanitaria è stato quello di coinvolgere il maggior numero di persone sensibili per contribuire a migliorare la vita di questi bambini vittime di un conflitto che subiscono sulla propria pelle.
Questo progetto è stato ritenuto meritevole di un contributo economico della Rotary Foundation a livello mondiale.
Non sono state poche le difficoltà superate in questo periodo di guerra, sono state affrontate una grande quantità di problematiche per la sua approvazione dovute proprio al conflitto.
Ma l’obiettivo è stato raggiunto dice Vincenzo Sassanelli, Governatore del Distretto 2120: seminare pace perché l’alfabetizzazione e la cultura sono un elemento importante per la costruzione della pace.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui