Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


VENEZIA – Dal 1 al 31 luglio, le aziende turistiche avranno nuovamente la possibilità di accedere ai finanziamenti del FRI-Tur, l’incentivo previsto dal PNRR e promosso dal Ministero del Turismo. Questo fondo, che ammonta a 780 milioni di euro, è destinato a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive attraverso interventi di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. Dei 780 milioni di euro totali, 180 milioni sono stanziati per contributi diretti, mentre i restanti 600 milioni sono destinati a finanziamenti agevolati concessi da Cassa Depositi e Prestiti.

Possono partecipare al bando le strutture ricettive come alberghi, agriturismi e le imprese dei settori turistico, ricreativo, fieristico, congressuale, stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici e parchi tematici. Gli interventi finanziabili includono la riqualificazione energetica e antisismica, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la manutenzione straordinaria, il restauro e risanamento conservativo, la ristrutturazione edilizia, l’installazione di manufatti leggeri, la realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali), la digitalizzazione, l’acquisto o il rinnovo di arredi e le spese per prestazioni professionali.

“Si tratta di un’occasione da non perdere, soprattutto visto il mese di riapertura delle domande ottenuto grazie all’intesa tra Ministero del Turismo, Cassa Depositi e Prestiti e Associazione Bancaria Italiana” – ha sottolineato il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare. Ha ringraziato il Ministro Santanchè per l’attenzione rivolta agli operatori del settore e soprattutto per lo snellimento delle procedure, che permetterà alle aziende interessate un accesso e una presentazione più facile.

Il fondo mira a facilitare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione, che vanno da 500 mila a 10 milioni di euro, per le PMI del settore turistico. Inoltre, il 50% delle risorse è riservato agli investimenti green, promuovendo così una maggiore sostenibilità ambientale nelle operazioni finanziate.

Le aziende interessate possono presentare la propria domanda accedendo al sito di Invitalia: Invitalia – Presenta la domanda.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui