Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«La Regione preveda un fondo per sostenere i giovani imprenditori come accade in altre regioni d’Italia». E’ il duplice appello lanciato dal presidente della Camera di commercio di Torino, Dario Gallina, e Roberto Marta, referente del nuovo sportello territoriale dell’Ente Nazionale per il Microcredito (Enm) aperto a Palazzo degli Affari in piazza Valdo Fusi e presentato ieri a Palazzo Birago. L’intento è quello di aiutare i torinesi con il microcredito, una forma di finanziamento assistito che consente l’accesso al credito a chi ha difficoltà a rivolgersi alle normali istituzioni finanziarie, non potendo fornire le garanzie richieste. Quello di Torino è il quarto sportello aperto in Piemonte, dopo quelli presso i Comuni di Racconigi e Carmagnola, e la Camera di commercio di Cuneo, ma le domande, rispetto al resto dell’Italia, sono rimaste al palo. In sei anni infatti sono state soltanto 92 le richieste pervenute presso le banche convenzionate Enm, e appena 40 i finanziamenti concessi per un importo complessivo pari a 992.566 euro, a fronte di oltre 20mila richieste pervenute in tutta Italia, soprattutto al centro e al sud, e oltre 18mila finanziamenti erogati. Inoltre in Piemonte l’accesso al credito viene concesso soltanto per il 49,4% delle richieste, meno della metà, per un importo medio di 24.814 euro (si va da 5mila a 50mila euro).

«Diamo la copertura all’80% ma l’idea è quella di arrivare al 100%» ha dichiarato il referente di Enm, Roberto Marta. L’obiettivo del nuovo sportello è quello di «favorire l’accesso al credito da parte di aspiranti imprenditori e microimprese, con particolare attenzione verso coloro che sono normalmente considerati “soggetti non bancabili”, quindi senza coperture patrimoniali. In questo modo puntiamo a favorire l’avvio o la prosecuzione delle attività, affiancando anche interventi di formazione finanziaria e tutoring» ha spiegato il presidente Gallina che, insieme a Marta, si rivolge alla Regione: «Come ha fatto la Calabria, anche il Piemonte potrebbe mettere dei fondi, con un bando rivolto a giovani imprenditori, per agevolarli nell’avvio dell’attività. Enm garantirebbe per loro».

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui