Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Il sindaco Masci ha il dovere di chiarire al più presto la vicenda del biodigestore, progetto che sarebbe definitivamente naufragato per la rinuncia dei proponenti. E a questo punto Masci deve chiarire anche il futuro dell’igiene urbana: l’intero centrodestra aveva infatti trasformato il biodigestore nel simbolo della propria politica dei rifiuti, lo aveva indicato come l’elemento indispensabile per il rafforzamento del ruolo pubblico nel settore. Tuttavia come più volte sottolineato nei nostri interventi, a differenza delle altre realtà pubbliche abruzzesi, il Comune di Pescara e Ambiente Spa non hanno partecipato ai bandi Pnrr che proprio per la realizzazione di questi impianti permettevano l’accesso a contributi a fondo perduto. Si è scelta la linea del project financing e del mutuo Bei per 15 milioni di euro, con un forte rischio per l’azienda, visto che appunto non si trattava di fondi pubblici ma di risorse da restituire alla Bei e, di fatto, al partner privato. Una scelta contestata dal centrosinistra e, anche in seno al Cda, dal consigliere Emilio Longhi e dall’allora presidente Massimo Galasso, che poi infatti si è dimesso perché in disaccordo. Ora è tutto naufragato: i pescaresi devono sapere cosa è avvenuto, quanto è stato speso per tutte le procedure propedeutiche rivelatesi a questo punto inutili, dall’acquisto del terreno a Città Sant’Angelo fino ai pareri dei consulenti. Masci chiuda al più presto le trattative per la composizione della giunta e spieghi».

A chiederlo sono i neo consiglieri comunali del Partito Democratico, Giovanni Di Iacovo, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Michela Di Stefano e Marco Presutti.

«La linea del Comune si è rivelata fallimentare: ora l’ente dovrà rinunciare alla linea di finanziamento della Bei, e avendo perso il treno del Pnrr deve dire addio all’impianto pubblico per i prossimi anni. Masci dovrà chiarire anche quale sarà il futuro di Ambiente Spa di cui il Comune di Pescara è di gran lunga azionista di maggioranza e dell’intero ciclo dei rifiuti in questo territorio anche in vista delle possibili scelte della Regione in materia di gestione dei rifiuti».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui