Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giostra del Saracino riceve dal Ministero del Turismo un contributo pari a 80mila euro nell’ambito del Funt, il Fondo Unico Nazionale per il Turismo, un nuovo riconoscimento che premia il lavoro svolto dall’Ufficio politiche culturali e turistiche – Giostra del Saracino e la manifestazione quale fondamentale volano turistico per la città di Arezzo. Il bando, infatti, al quale la Giostra del Saracino ha partecipato in qualità di manifestazione inserita all’interno del calendario delle rievocazioni storiche della Regione Toscana, mira a sostenere tutte quelle manifestazioni di rievocazione di interesse nazionale e internazionale di particolare impatto turistico e in questa occasione la Giostra del Saracino è riuscita ad intercettare risorse economiche tra le più alte assegnate.

Già lo scorso anno il Comune di Arezzo, partecipando al bando per l’assegnazione del contributo, aveva ricevuto la compartecipazione del Ministero per 40mila euro. Quest’anno l’importo assegnato è pari al doppio così come doppia è la soddisfazione per il risultato raggiunto.

“L’edizione della Giostra appena conclusa non ha fatto che confermare l’appeal del pubblico proveniente da fuori Arezzo nei confronti della nostra manifestazione – commenta il consigliere comunale Paolo Bertini – non solo per le tante richieste di partecipazione all’evento, molto superiori rispetto alle disponibilità, ma anche per la presenza di tanti turisti che si sono potuti godere le cerimonie collaterali della settimana giostresca, il bando, la sfilata e quanto accessibile liberamente. Una festa che attrae ed intercetta sempre maggiore interesse grazie all’enorme valenza del patrimonio culturale che rappresenta. Un patrimonio che possiamo, e dobbiamo, tutelare, valorizzare e sviluppare anche grazie a politiche ministeriali di sostegno come questa e soprattutto grazie al lavoro dell’ufficio, prezioso nel riuscire sempre a partecipare al meglio ai bandi con risorse in assegnazione così da intercettare fondi pubblici fondamentali per la realizzazione di iniziative e progetti di crescita”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui