Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel 2023 il Trentino-Alto Adige ha speso 1 miliardo e 637 milioni in beni durevoli (+7,7%), un dato che vale la 14/a posizione nella graduatoria delle regioni italiane. Secondo l’Osservatorio consumi di Findomestic (Gruppo Bnp), realizzato in collaborazione con Prometeia, l’incremento è inferiore al 10% delle regioni del Nord-Est e al dato medio nazionale (+8,9%), ma questo non ha scalfito la leadership che la regione detiene nel reddito disponibile pro-capite (28.211 euro) e nella spesa media per famiglia (3.447 euro) rispetto alle altre regioni italiane. “Come nelle altre regioni – commenta Claudio Bardazzi, responsabile dell’Osservatorio Findomestic – i comparti che offrono il maggior contributo alla crescita sono quelli della mobilità, con aumenti del 17,6% per le auto nuove (252 milioni di euro), del 21% per le auto usate (562 milioni) e del 20,4% per i motoveicoli (46 milioni); solo per le auto usate il dato della regione supera il dato nazionale (18,7%). In lieve incremento anche gli acquisti di elettrodomestici (+1,3%, 162 milioni) e mobili (+0,3%, 412 milioni). Risultano in calo del -4,4%, invece, le vendite di telefonia e prosegue la caduta della spesa destinata all’acquisto di elettronica di consumo (-30%) e information technology (-10,9%)”. A livello provinciale – si legge in una nota – Trento è davanti a Bolzano con un importo per famiglia di 3.567 euro, che la colloca al terzo posto delle 107 province italiane (dietro soltanto a Modena con 3.672 euro e Biella con 3.621 euro). Bolzano, con 3.322 euro, si trova al 26/o posto. Discorso inverso per quanto riguarda il reddito pro-capite disponibile: Bolzano con 30.696 euro (+5,6%) si colloca in seconda posizione fra le province italiane (dopo Milano), mentre Trento risulta più staccata con un reddito pari a 25.770 euro (+4,9%) nel 2023.

(ANSA).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui