Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovedì 27 giugno, nella sala consiliare della Provincia di Varese, è stato rinnovato il Protocollo d’intesa tra la Prefettura di Varese, la Regione Lombardia (Assessorato alla Sicurezza e Protezione Civile), Ferrovie Nord, Trenord, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale e diversi Comuni della provincia di Varese. Questo accordo mira a promuovere la sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie e sugli autobus, oltre a contrastare l’esercizio abusivo dei taxi. Era presente anche un rappresentante del Compartimento della Polizia ferroviaria per la Lombardia.

All’Accordo hanno aderito, oltre ai Comuni capofila di Varese, Busto Arsizio e Gallarate, anche i Comuni di Albizzate, Arcisate, Ferno, Luino, Saronno, Sesto Calende, Somma Lombardo e Tradate.

L’adesione dei Comuni elencati sopra – e di quelli che si uniranno successivamente – permetterà alle Polizie locali di collaborare con la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza per aumentare i controlli e la vigilanza nelle vicinanze delle stazioni e sui mezzi pubblici. In questo contesto, la Polizia ferroviaria mantiene l’esclusiva competenza in materia di controllo e vigilanza nelle stazioni e sui treni.

Il Protocollo giungerà a termine entro la fine dell’anno. L’obiettivo è estenderlo ad altri Comuni e rafforzare l’operatività delle Polizie locali dei Comuni minori, aumentando il personale e le risorse disponibili. Questo sottolinea l’importanza cruciale della Polizia locale nel garantire la sicurezza dei cittadini.

“Questo lavoro ha avuto inizio due anni or sono a seguito della segnalazione di alcune criticità. Un profondo ringraziamento agli appartenenti alle Polizie Locali per gli ottimi risultati già raggiunti e per aver espresso al massimo le loro potenzialità, mettendole al servizio delle comunità” – ha detto il Prefetto Salvatore Pasquariello.

Inoltre, l’Assessore regionale Romano La Russa ha sottolineato che per l’anno corrente sono stati stanziati 60.000,00 € e che la sicurezza dei passeggeri continua ad essere una priorità anche grazie al contributo di tutti gli attori che hanno voluto rinnovare l’importante protocollo sottoscritto oggi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui