Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


28 Giugno 2024


Entro il 31 luglio si deve dichiarare il reddito prodotto nel 2023. Sul sito ENPAM le indicazioni per la compilazione


Come ogni anno si avvicina la scadenza (31 luglio) della comunicazione all’ENPAM dei redditi per l’attività professionale, attraverso il modello “D”. Dichiarazione che da qualche giorno è già possibile effettuare. La compilazione ed invio del Modello D, serve per calcolare gli importi da versare all’Ente previdenziale di medici e dentisti.  

La compilazione può essere fatta esclusivamente online accedendo alla propria area riservata sul sito ENPAM a questo link.

A questo link la pagina sul sito ENPAM con le informazioni necessarie per la compilazione.

Questi i redditi da dichiarare:  “Nel modello D vanno dichiarati i redditi prodotti con l’attività libero professionale, al netto delle sole spese deducibili secondo le norme fiscali in vigore e presenti nella dichiarazione ai fini dell’imposta sul reddito (modello Redditi PF o modello CU). I redditi da dichiarare sono i compensi, gli utili, gli emolumenti, che derivano dallo svolgimento, in qualunque forma, dell’attività medica e odontoiatrica o di altre attività attribuite in ragione della particolare competenza professionale, indipendentemente dalla relativa qualificazione ai fini fiscali”.  

Dichiarato il reddito, ENPAM calcola l’importo da versare e lo comunica all’iscritto che entro ottobre dovrà provvedere al versamento, salvo non decida per la rateizzazione.

La compilazione del modello “D” è obbligatoria, chi invia i dati richiesti oltre al 31 luglio 2024, dovrà pagare una sanzione di 120 euro che gli verrà aggiunta all’importo dei contributi da versare.  

Tag

Articoli correlati

cronaca     27 Giugno 2024

Potranno finanziare l’apertura dello studio o la formazione post laurea. Piccolo prestito anche per gli studenti per completare il percorso accademico. Da domani possibile presentare le domande


cronaca     24 Giugno 2024

I medici e gli odontoiatri che svolgono libera professione possono acquistare in tempo reale un aumento di pensione o decidere di investire una somma a scelta nella propria…


cronaca     20 Giugno 2024

Apprezzamento dal mondo delle Casse di previdenza per i risultati contenuti nell’ultimo rapporto Covip presentato oggi a Roma. “Accogliamo con soddisfazione la rilevazione che certifica…


O33inchieste     18 Giugno 2024

Il 56% degli over 65 pensa di continuare a lavorare fino ai 71-76 anni, il 13% oltre i 77. Voglia di continuare ad essere occupati e paura di non riuscire a mantenere l’attuale…


cronaca     12 Giugno 2024

Il contributo previdenziale del 4 per cento a carico degli specialisti esterni è pienamene legittimo, e le società accreditate con il Servizio sanitario nazionale hanno l’obbligo di versarlo…


cronaca     19 Novembre 2012

L”informazione che gli incisivi frontali vanno estratti costituisce una notizia scioccante per il paziente e una comunicazione complessa per l’odontoiatra; c’è un modo per essere preparati ad…


O33ortodonzia-e-gnatologia     01 Giugno 2010

Obiettivi. Analizzare le possibilità di intervento della placca funzionale di Cervera-Bracco nella correzione delle latero-deviazioni mandibolari e valutarne l’efficacia nel modificare un pattern…


O33ortodonzia-e-gnatologia     30 Aprile 2009

Il deep-bite è una condizione assai frequente nell’ambito delle malocclusioni, di conseguenza la sua correzione si rende necessaria per evitare danni anatomici, estetici e funzionali. Secondo…


O33normative     27 Giugno 2024

Pubblicato il decreto che rende operative le agevolazioni alle assunzioni stabili previste dalla riforma dell’Irpef. Possono goderne imprese e professionisti


normative     17 Giugno 2024

Il requisito della maggioranza dei soci professionisti deve essere rispettato sia per teste che per quote.


Altri Articoli

O33Approfondimenti      28 Giugno 2024

Il Rapporto Nazionale 2022 dell’AIFA sull’uso degli antibiotici analizza la formazione ECM verso le professioni sanitarie, gli eventi specifici per gli odontoiatri sono pochi …


Cronaca     27 Giugno 2024

Potranno finanziare l’apertura dello studio o la formazione post laurea. Piccolo prestito anche per gli studenti per completare il percorso accademico. Da domani possibile presentare le domande


Cronaca     27 Giugno 2024

Dall’Università di Ferrara un Corso di formazione universitario per fornire conoscenze e le competenze necessarie per realizzare dispositivi protesici con tecnologia digitale


O33Normative     27 Giugno 2024

Pubblicato il decreto che rende operative le agevolazioni alle assunzioni stabili previste dalla riforma dell’Irpef. Possono goderne imprese e professionisti


Cronaca     26 Giugno 2024

Il futuro della professione passa dalle scelte dei giovani studenti che si sono trovati a Trieste per aggiornarsi e confrontarsi. La storia del Collegio e dell’odontoiatria attraverso la Lezione…


Interviste     26 Giugno 2024

Oltre 2milioni e trecento mila gli impianti venduti ai dentisti italiani nel 2023 e 180mila i casi risolti con allineatori, di questi 30mila realizzati nei laboratori odontotecnici. Ne abbiamo…


Cronaca     25 Giugno 2024

Immagine di repertorio

A sorprenderlo con le mani in bocca di un paziente è stata la Guardia di Finanza che da tempo erano sulle tracce del finto dentista che non avrebbe mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi


Cronaca     25 Giugno 2024

Confermato anche il Consiglio direttivo uscente che coadiuverà il presidente per il prossimo biennio, Raffaele Lombardo nuovo consigliere eletto


Inchieste     25 Giugno 2024

L’Analisi di Settore UNIDI – Key-Stone: il fatturato tiene anche grazie agli aumenti dovuti all’inflazione. Incremento della vendita di impianti e di allineatori agli studi dentistici


Cronaca     24 Giugno 2024

I medici e gli odontoiatri che svolgono libera professione possono acquistare in tempo reale un aumento di pensione o decidere di investire una somma a scelta nella propria…


Cronaca     24 Giugno 2024

Cresce la domanda di allineatori, il 66% degli adulti under 55 ha un disallineamento dentale e di questi il 62% vorrebbe correggerlo con un allineatore trasparente. Anche la metà dei professionisti…


Cronaca     24 Giugno 2024

Lo annuncia l’assessore al Welfare Guido Bertolaso. Il progetto sarà sperimentale per 6 mesi e godrà di un investimento di 750.000 euro


Cronaca     21 Giugno 2024

“Un Dentista per Amico” di Arkè Onlus offre cure dentali gratuite grazie a dentisti volontari che si offrono di aiutare un minore alla volta, nel loro studio


Approfondimenti      21 Giugno 2024

Il primo incontro risulta fondamentale e non deve essere legato a nessuna tempistica. Solitamente è in questa fase che si riesce a determinare il grado di collaborazione della…




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui