Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ultima stagione all’Ellera, squadra in Eccellenza umbra, è stata decisamente positiva per Marco Campelli. 4 gol e 15 assist per lui, in passato giocatore in formazioni liguri come Genova Calcio, Sestri Levante, Albenga, Cairese e Imperia.

Ed è proprio la Liguria a mancare al centrocampista spezzino che, nonostante un legame d’affetto con la sua attuale società, avrebbe piacere a ritrovare: “Per me è un posto speciale“.

Marco, una stagione importante quella conclusa in Umbria

Inizialmente dovevamo salvarci e invece siamo arrivati terzi. Mi sono trovato benissimo sia calcisticamente sia umanamente e sono contento di aver dato il mio contributo: con i miei assist ho fatto fare capocannoniere a Rossi!

Interpreti molto il ruolo del professionista tra i dilettanti. Quanto è difficile farlo?

Per me è sempre stato un lavoro, fatto con estremo piacere anche senza aver fatto il professionista. Richiede tanti sacrifici e tanta mentalità, non è facile. Io ho già iniziato ad allenarmi duramente dopo poche settimane dalla fine del campionato. Ci vuole molta dedizione se è solo quella la propria attività principale.

E durante il percorso sei capitato in Liguria

Per me la Liguria è un posto speciale. Tre anni fa mi avevano chiamato Lupo e Sancinito per andare ad Albenga. Mi sono trovato subito bene facendo buoni risultati, trovando la mia fidanzata Isabella con la quale sto insieme da tre anni appunto. Poi per motivi che ormai si sanno ho dovuto cambiare squadra, andando alla Cairese nella finestra di mercato invernale. Mi sono trovato altrettanto bene in una situazione familiare con un allenatore fortissimo come Diego Alessi. Secondo me farà carriera. Dopodiché c’è stata la chiamata dell’Imperia, sempre con mister Lupo, nel quale ho trovato compagni di squadra speciali. Potevamo fare di più ma tutto sommato abbiamo fatto un buon campionato. Gente calorosa, stadio bellissimo.

Proprio con Alessandro Lupo c’è un legame parecchio intenso

Lo sento spesso. Un grande allenatore che ha fatto la scelta di andare nel Settore Giovanile. Secondo me ha fatto benissimo, anche perché ci sa fare con i giovani. Poi per lui tornare a Sanremo è una situazione di confort che gli permetterà di fare bene.

Imperia e Cairese, due tue ex squadre promosse in Serie D

Mi aspettavo che o Imperia o Cairese vincessero il campionato perché sapevo benissimo della forza delle due squadre. Entrambe le promozioni sono state meritate ma vincere non è mai facile, nulla è scontato. Ci sono tante situazioni che si possono verificare durante la stagione. Quindi complimenti ad entrambe le squadre. Conferma di Boschetto? Giusto dare fiducia a chi vince, soprattutto quando c’è un cammino lungo e tortuoso come quello che ha avuto la Cairese. Così come è giustissimo che sia stato confermato Buttu. Finalmente torna a fare la Serie D, se lo merita.

La Cairese ha affrontato il Terni FC in finale, squadra che milita nel tuo stesso campionato. Ti aspettavi due gare praticamente in discesa per i gialloblù?

Mi hanno preso per matto per avevo detto che il Terni era veramente forte. Ci ho giocato contro e sapevo i valori di questa squadra. Poi hanno perso 4-2 all’andata e 2-0 al ritorno in casa loro, dove hanno vinto in pochi. La Cairese mi ha impressionato ma non è stata tanto un’impresa secondo me. Sono veramente forti, più brava e organizzata a vincere queste partite.

Cosa cambia tra il calcio ligure e quello umbro?

La differenza principale secondo me la fa il livello generale delle strutture. Qui in Liguria ho trovato molte strutture un po’ fatiscenti, che non aiutano le società. Giù ho trovato campi e spogliatoi che qua ne ho trovato pochi.

Capitolo Serie D con Vado e Albenga: che commento puoi fare?

Il Vado negli ultimi anni ha fatto qualcosa di straordinario, anche proprio a livello strutturale come ho appena detto. Sono molto all’avanguardia. Ormai è una realtà di spicco dalle nostre parti. Tanto di capello a tutti loro, per me è una follia che dopo due anni di vittoria dei playoff non possano andare in Serie C. Spero che cambino questa normativa, altrimenti cosa servono i playoff? Complimenti anche all’Albenga che si è salvata al primo anno in Serie D dopo 33 anni. A gennaio era addirittura tra le prime tre. Per me è una grande soddisfazione perché è una piazza in cui sono stato benissimo.

Vivi a Finalborgo ma per lavoro sei sempre molto lontano da casa. Non ti è mai venuta un po’ di nostalgia della Liguria?

Nonostante in Umbria mi sia trovato benissimo, la voglia di tornare c’è e lo farei anche adesso per una questione di stabilità. Mi piacerebbe rimanere qua e quindi valuterei volentieri qualche proposta nei dintorni.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui