Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



CASTELFRANCO VENETO – I rappresentanti dei Comuni della Castellana, delle categorie economiche, dei consorzi di credito e delle banche locali hanno ufficializzato la riconferma del protocollo “Fund della Castellana“. Questo accordo mira a facilitare l’accesso al credito per le aziende con sede operativa nel territorio della Castellana. Il sindaco Stefano Marcon, insieme al vicesindaco Marica Galante e agli amministratori dei Comuni aderenti (Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago), ha presentato il protocollo. Presenti anche rappresentanti delle associazioni economiche come CNA, Confartigianato, Casartigiani, API Industria, ASCOM, Coldiretti e Associazione Industriali, oltre ai consorzi di garanzia Trevigianfidi, Confidi Veneto, Fidi Impresa & Turismo Veneto e diverse banche locali.

 

“Come amministrazioni – ha dichiarato il sindaco Marcon – abbiamo messo a disposizione risorse pubbliche per permettere alle imprese di accedere al credito con migliori tassi, sostenuti da iter veloci e agevolati. Questo è particolarmente importante in un periodo in cui i tassi di interesse sono elevati”. L’iniziativa si colloca in un contesto di recente emergenza alluvionale, che ha reso ancora più urgente il bisogno di supporto finanziario per molte imprese locali. Il protocollo, che prosegue le misure di sostegno iniziate nel 2021, è destinato alle piccole e microimprese del territorio, duramente colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia e dalle condizioni internazionali sfavorevoli. I Comuni coinvolti contribuiranno con circa 100 mila euro complessivi nel bilancio 2024, destinati al “Fund della Castellana”.

 

I consorzi di garanzia faciliteranno l’accesso al credito, offrendo prestiti a medio e breve termine per un importo fino a 14 volte il contributo comunale, con condizioni agevolate. “Il protocollo – ha spiegato il vicesindaco Marica Galante – è una dimostrazione di come il gioco di squadra e la collaborazione possano portare benefici significativi al territorio. Ringraziamo i consorzi fidi e gli istituti bancari per aver trasformato questa necessità in opportunità”. Durante la presentazione, diversi rappresentanti hanno sottolineato l’importanza di promuovere una crescita sostenibile dal punto di vista ambientale, mantenendo però un’attenzione costante verso le esigenze delle imprese e del sociale.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E’ Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall’Italia e dal mondo


 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui