Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Superbonus 120% consiste in una maggiorazione del 20% del costo del lavoro ai fini della determinazione del reddito per tutte le assunzioni a tempo indeterminato. Tale maggiorazione sale al 30% per le categorie protette, inclusi giovani, donne e beneficiari del reddito di cittadinanza. L’agevolazione fiscale è applicabile a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro forma societaria, e ai lavoratori autonomi.

Il decreto interministeriale, firmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, stabilisce che per poter beneficiare della maggiorazione, il numero dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato deve aumentare di anno in anno rispetto al periodo d’imposta precedente. In altre parole, le imprese devono dimostrare un incremento occupazionale concreto per accedere al beneficio, cosa che, pertanto, porterebbe i datori di lavoro a trovare maggiormente allettante l’idea di assumere lavoratori a tempo indeterminato.

Oltre 40 miliardi stanziati

Il decreto ha ottenuto la firma del Ministro del Lavoro, Marina Calderone, e sarà discusso a Palazzo Chigi durante il prossimo incontro tra la Premier Giorgia Meloni e i sindacati. Questo incontro illustrerà il decreto Coesione, che sarà poi esaminato dal Consiglio dei Ministri.

Il decreto prevede una forte spinta sul lavoro con 43 miliardi di euro destinati a politiche del lavoro, sociali e di sostegno alle imprese, cifra che potrebbe salire a 74 miliardi con il co-finanziamento nazionale. Durante l’incontro, la Premier Meloni confermerà anche l’impegno del Governo a ridurre il cuneo fiscale e a sostenere le famiglie a basso reddito, con misure come il bonus di Natale fino a 100 euro per i nuclei monoreddito con redditi fino a 28mila euro e almeno un figlio a carico.

Superbonus: più contratti indeterminati

Secondo le previsioni del Governo, questa nuova misura potrebbe interessare circa 380.000 imprese. Il Decreto Legislativo 216 del 30 dicembre 2023, che ha introdotto la riforma dell’Irpef, rappresenta il primo modulo di questa iniziativa fiscale, e il recente aumento degli occupati a febbraio – circa 142mila lavoratori permanenti in più – sembra indicare un effetto positivo già in atto.

La bozza del decreto include sei articoli che specificano i soggetti beneficiari del Superbonus 120%. Tra questi, ci sono società di capitali, enti non commerciali (limitatamente ai nuovi assunti utilizzati nell’esercizio dell’attività commerciale), società di persone ed equiparate, imprese individuali, società ed enti non residenti che esercitano attività commerciale nel territorio italiano attraverso una stabile organizzazione, e gli esercenti arti e professioni, anche in forma di associazione professionale o di società semplice.

Sono invece esclusi dall’agevolazione gli imprenditori agricoli, coloro che svolgono attività commerciali in via occasionale, e le società ed enti in liquidazione ordinaria o soggetti a procedure liquidatorie relative alla crisi d’impresa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui