Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SENIGALLIA Lo scenario ha l’incanto d’una promessa mantenuta: la suggestione, nitida e netta, della Rotonda di Senigallia. É lì che va in scena il primo degli incontri di presentazione dei bandi regionali 2024 del turismo, oltre 60 milioni di euro a disposizione di Comuni e imprese. Il marchio di fabbrica lo imprime il governatore Francesco Acquaroli: «Dobbiamo puntare a una stagione che duri 365 giorni l’anno». Si allunga, oltre le beffe e le consuetudini del clima.

Il patrimonio

In quello scrigno circolare, che s’allarga sulla Spiaggia di Velluto e si protende nell’Adriatico, il focus d’esordio è sui “Borghi Accoglienti”, un corollario da 24 milioni. «Sono un patrimonio enorme per la nostra regione – il presidente li mostra, li esalta di fronte a una platea attenta – dal punto di vista culturale, urbanistico, turistico ma anche paesaggistico, perché rappresentano un contesto di assoluto valore e pregio. Inserirli in un circuito, significa valorizzare l’entroterra, puntare sulla destagionalizzazione». Lo sguardo si confonde con la linea che separa mare&cielo, e Acquaroli squaderna un programma da oltre 60 milioni di euro, una preziosa mescolanza di fondi europei, nazionali di rotazione e regionali. Parla delle opportunità offerte, anticipa che l’8 luglio si replicherà a Porto Sant’Elpidio.

La rigenerazione

Il risultato della somma è sempre e comunque il rilancio dei territori. «Quella sulla rigenerazione dei borghi è una legge centrale per la nostra strategia – rimarca – e ai 24 milioni destinati al bando se ne aggiungono oltre 80 di fondi Ue riservati alle imprese». Lo sprint arriva sulla declinazione che si propone di selezionare progetti per riqualificare quelli storici. La concessione del contributo ha un limite massimo di 500mila euro per i piani presentati dal Comune in forma singola, o un limite di un milione di euro per quelli firmati da una rete di Municipi tramite un capofila, per un massimo di tre. Le domande sono aperte e potranno essere inviate entro il 20 settembre, alle 12, al link: https://procedimenti.regione.marche.it/AreaPA/Pratiche/Avvia?ID=14085. Altro giro, altre date da segnare in agenda: il “Bando Accoglienza”, un affare da 4,2 milioni, che si chiuderà il 18 luglio; “Reti del turismo e sviluppo di cluster di prodotto turistico”, un sottoinsieme al quale sono riservati 3 milioni, con il 10 ottobre per traguardo.

Le cifre

Nel corso dell’anno, e fino al 2025, le occasioni sfileranno in sequenza: la «Riqualificazione delle strutture ricettive» a cui saranno destinati 14,7 milioni; lo «Sviluppo del prodotto turistico nei borghi» (7 milioni); gli «Ambiti turistici locali e sviluppo del circuito di prodotto» (4 milioni); il «Riordino e potenziamento Iat e punti informativi» (2 milioni); le «Rievocazioni storiche» (600mila euro); la «Destagionalizzazione e promo-commercializzazione» (440mila euro), i «Punti Iat di area vasta» (250mila euro). La cifra del rilancio, tutto l’anno.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui