Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – La Regione Marche pompa fondi comunitari nel sistema delle imprese sperando di rivitalizzare un’economia che – stando all’ultimo rapporto di Bankitalia – nel 2023 ha perso slancio, con un prodotto regionale cresciuto in termini reali dello 0,6% per cento, meno che in Italia (0,9%). Palazzo Raffaello ha stanziato nei giorni scorsi 14 milioni di euro dal PR Marche FSE+ 2021-2027 approvando, su proposta dell’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi, la giunta la delibera “Linee guida per il sostegno alla creazione di nuove imprese finalizzate a favorire l’occupazione”.

Il precedente

Un intervento, ricorda Regione Marche, già attuato negli scorsi anni permendo la nascita di oltre 1.800 nuove imprese, grazie all’impiego di risorse Por Fse 2014-2020 per oltre 49 milioni di euro. «La finalità – spiega l’assessore Aguzzi – è quella di sostenere, con un contributo di 20.000 euro, la nascita di nuove realtà imprenditoriali, inclusi studi professionali, da parte di disoccupati. Questo contribuisce allo sviluppo e alla diversificazione di alcuni settori produttivi e di servizi, nonché all’incremento dei livelli occupazionali».

Le risorse stanziate per il 2025 e il 2026, pari a 14 milioni di euro, provengono dai fondi PR Marche FSE+ 2021-2027, che destinano complessivamente 25 milioni di euro per il sostegno alla creazione di impresa. Di questi, 7 milioni sono già stati utilizzati per l’annualità 2024, supportando la nascita di 773 nuove imprese.

Possono fare domanda di contributo i soggetti disoccupati da almeno 6 mesi, iscritti ai CPI della Regione Marche e residenti, di età compresa tra 18 e 65 anni, che presentano un progetto d’impresa da realizzare dopo la presentazione della domanda di contributo sull’Avviso di attuazione, con l’apertura di una ditta individuale, una società o uno studio professionale.

Le domande possono essere presentate solo tramite il sistema informatico Siform2 all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it. L’avviso attuativo, che sarà pubblicato a breve, specificherà le scadenze per la presentazione delle domande e i requisiti di accesso. Da un rapporto sullo stato di attuazione delle politiche comunitarie, che la giunta presenterà prossimamente in Consiglio regionale, emerge lo sforzo di accelerare nell’utilizzo dei fondi Fesr, il Fondo europeo di sviluppo regionale, che nella precedente programmazione aveva visto le Marche in forte ritardo. Una parte dei 579.983.288 euro assegnati da Bruxelles tra il 2014 e il 2020 è stata spostata nel Programma operativo complementare e grazie a questa traslazione sono stati finanziati 3925 progetti e le risorse erogate ammontano a 479 milioni. Quanto alla programmazione 2021/2027, sul plafond totale del Fesr pari a 585.685.326 euro, le risorse attivate ammontano a 304.818.546 euro e quelle concesse a 150.968.234 euro. Si tratta di bandi destinati alle imprese per ricerca e sviluppo, innovazione e accesso al credito. O agli enti per le strategie di sviluppo urbano.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui