Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Si è svolto oggi l’incontro con l’Assessore Regionale ai Trasporti Augusto Sartori per proseguire il confronto iniziato oltre un anno fa per individuare risorse necessarie a garantire ai cittadini un servizio di trasporto pubblico su gomma adeguato alle reali necessità, e ai lavoratori salari e condizioni di lavoro dignitose.

Pubblicità



Purtroppo, ad oggi, le risposte non sono sufficienti, le Segreterie Regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal.

La Regione si è impegnata a individuare, attraverso l’utilizzo di Fondi da destinare agli investimenti, risorse per una quota pari al 50% della richiesta di fabbisogno, relativo agli investimenti, inviate da Città Metropolitana di Genova e dalle Province di Imperia, Savona e La Spezia a Regione Liguria per il rinnovo del parco mezzi, da assegnare su base triennale (circa 80 milioni in tre anni a fronte di un fabbisogno dichiarato per investimenti su infrastrutture e mezzi di 160 milioni).

Pubblicità



Come già avvenuto nei precedenti incontri, la Regione non ha evidenziato la disponibilità ad individuare quote di finanziamento aggiuntivo in conto esercizio, che non provengano da incrementi previsti dal Fondo Nazionale Trasporti.

Nel merito le risorse che si renderebbero disponibili non prevedrebbero, pertanto, sostegni al servizio di TPL ma solo agli investimenti.

La Regione ha dichiarato di voler valutare l’assegnazione di tali fondi anche in considerazione di scelte aziendali che garantiscano la sostenibilità economica dei servizi (es. nuove politiche tariffarie).

Il Sindacato, già nella giornata odierna, ha richiesto una convocazione urgente con il Presidente ad interim Piana per ribadire la richiesta di incremento delle risorse da destinare, in conto esercizio, al servizio TPL in Liguria, al fine di evitare il dissesto economico delle aziende, il taglio alle corse, il blocco della contrattazione collettiva aziendale, la fuga degli autisti verso impieghi più remunerativi.

In assenza di risposte concrete, il Sindacato metterà in campo ogni iniziativa opportuna al fine di tutelare il Trasporto Pubblico Locale ligure a salvaguardia dei posti di lavoro e della socialità del servizio.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui