Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diLilina Golia

Resta il reato principale nel Bresciano, le Fiamme Gialle in campo anche contro il terrorismo.

Ci sono sfide già aperte, altre tutte nuove. Crediti d’imposta fittizi, lavoro sommerso, marchi contraffatti, abusi edilizi, reati ambientali e, novità, banche cinesi per il riciclaggio milionario di denaro sporco. Sono tra i principali ambiti in cui la Guardia di Finanza di Brescia ha operato a contrasto del crimine, anche con impegni estesi all’estero. Le false fatturazioni restano (purtroppo) un «must», con 116 imprese segnalate all’autorità giudiziaria, a febbraio di quest’anno, destinatarie di documenti per operazioni inesistenti per 528 milioni di euro. Ma il principio di legalità e tutela di cittadini e tessuto economico continua a muovere la Guardia di Finanza che ieri, nell’auditorium San Barnaba, ha festeggiato i 250 anni dalla sua fondazione.

«Nella tradizione il futuro», il motto scelto per le celebrazioni nelle quali, sono stati coinvolti i ragazzi dei grest, «Il futuro nella tradizione». L’accento è stato posto sull’efficacia dell’impegno delle Fiamme Gialle, svolto attraverso la sinergia con Polizia di Stato e Carabinieri, in primis, ma anche con le tante realtà istituzionali, professionali ed economiche con le quali si è trovato l’obiettivo comune di individuare le criticità per prevenire e contrastare reati fiscali e tributari e per favorire l’attività di controllo, soprattutto nell’ambito della gestione delle risorse del Pnrr. Nel consuntivo annuale, presentato, dal comandante provinciale, il colonnello Francesco Maceroni, si contano 558 persone denunciate per reati tributari (34 quelle arrestate). Oltre 744 milioni di crediti d’imposta agevolativi (falsi) in materia di edilizia ed energetica. E poi, oltre 20 milioni di crediti ACE (Aiuto alla Crescita Economica), costituiti sulla base di bilanci «ritoccati». Una pratica che, a fronte delle indagini, ha ispirato un intervento normativo per prevenire frodi di questo tipo. Cessate 82 partite Iva, sequestrati oltre 10 mila chili di prodotti, in materia di accise. I 127 controlli sulla regolarità della percezione del reddito di cittadinanza hanno fatto emergere illeciti per oltre 1,5 milioni di euro. Danni erariali per 5 milioni di euro sono stati segnalati alla Corte dei Conti per indagini sulla spesa pubblica. Sono stati rilevati 1.341 flussi di denaro sospetti, di cui 17 attinenti al finanziamento del terrorismo. 




















































La Guardia di Finanza ha inoltre sequestrato oltre 698 chili di stupefacenti e 880 piante di cannabis, denunciando 84 persone (65 arrestate). Un controllo del territorio a 360°, svolto anche attraverso il Reparto Operativo Aeronavale, attivo sul Garda e sul Sebino. Mentre in altura il SAGF, il Soccorso Alpino, in 99 interventi ha portato in salvo 89 persone e recuperato 18 salme.

27 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui