Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un contributo a fondo perduto fino a 150 mila euro per sostenere la nascita delle imprese innovative nel territorio regionale emiliano. È con questa idea che è nato il Fondo perduto startup innovative Emilia-Romagna, che si pone proprio l’obiettivo di accelerare la crescita delle nuove imprese ad alto tasso tecnologico. Andiamo ora a vedere quali sono i requisiti necessari per accedere al contributo, quali sono gli importi ottenibili, quali le spese ammissibili e che scadenze è utile rispettare.

Fondo perduto startup innovative: requisiti dei beneficiari

Partiamo con il vedere a chi si rivolge il fondo perduto startup innovative dell’Emilia-Romagna. Le imprese che possono accedere all’agevolazione devono rispettare pochi e semplici requisiti:

  • Essere registrate, all’interno del Registro delle Imprese, nella sezione dedicata alle start up innovative;
  • Possedere una sede operativa o almeno una unità nel territorio della regione Emilia-Romagna.

Al contrario, il Fondo perduto startup innovative dell’Emilia-Romagna esclude tutte le realtà imprenditoriali che rientrano nelle seguenti categorie:

  • Imprese agricole;
  • Imprese in liquidazione giudiziale o in condizioni equiparabili;
  • Imprese in difficoltà.

Fondo perduto startup innovative: quanto si può ottenere

Ma quanto è possibile ottenere grazie al fondo perduto startup innovative Emilia? Una domanda più che lecita, soprattutto quando parliamo di contributi a fondo perduto.

L’agevolazione, per l’appunto, prevede la concessione di un bonus a fondo perduto pari al 40% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 150 mila euro. Non poco, quindi, per un bando regionale. Andiamo ora a dettagliare meglio quali sono i costi ammissibili a finanziamento.

Fondo perduto startup innovative: le spese ammissibili

Il bando del Fondo perduto startup innovative Emilia-Romagna prevede che il contributo sia calcolato in base alle seguenti spese ammissibili:

  • Acquisizione di impianti e macchinari;
  • Acquisizione di brevetti e di software;
  • Affitto o noleggio di laboratori e di attrezzature scientifiche;
  • Consulenze;
  • Partecipazione ad eventi fieristici;
  • Costi per il personale

Fondo perduto startup innovative: domanda e scadenze

Infine, per quel che riguarda la presentazione delle domande, il Fondo perduto startup innovative dell’Emilia-Romagna offre una finestra temporale che va dalle ore 13.00 del 25 giugno 2024, fino all’11 settembre 2024 alle ore 13.00.

Per questo come per altri finanziamenti a fondo perduto, è sempre opportuno rivolgersi a consulenti esperti di finanza agevolata in fase di presentazione e di strutturazione della domanda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui