Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sostenere e promuovere i nuovi centri culturali italiani nati da progetti di rigenerazione partecipata è l’obiettivo del nuovo bando del ministero della cultura denominato «Laboratorio di creatività contemporanea (creative living lab – edizione 6)». Il bando stanzia 1,8 milioni di euro allo scopo di finanziare i luoghi in cui si sviluppano percorsi di innovazione culturale con un impatto sociale e civico e si sperimentano nuove logiche di ingaggio e collaborazione con le comunità del territorio di riferimento favorendone la dimensione identitaria. L’avviso è indirizzato a organizzazioni no profit presenti nei nuovi centri culturali, identificati come uno spazio fisico aperto alla fruizione pubblica con sede in Italia che siano stati realizzati attraverso un processo di rigenerazione, recupero e rivitalizzazione di uno o più aree o immobili dismessi o sottoutilizzati. I centri devono essere già operativi da almeno due anni rispetto alla data di pubblicazione dell’avviso, requisito ridotto a un anno nelle ipotesi di progettualità presentate in accordo con un ente locale, e devono avere una dimensione principalmente artistica, culturale e creativa, oltre a essere in regola con la normativa in tema di edilizia, urbanistica, sicurezza e salute, nonché avere un ruolo attivo nei territori di appartenenza. Le proposte devono prevedere il coinvolgimento di figure professionali esterne o interne alle organizzazioni con comprovata esperienza, quali, ad esempio, architetti, mediatori culturali, paesaggisti, designer, artisti, registi, film-maker, fotografi, musicisti, performer, scrittori, storici dell’arte, videomaker, geografi, psicologi, sociologi e antropologi. Gli obiettivi principali sono il supporto alla creazione di reti nazionali per la valorizzazione delle risorse artistiche dei territori, specie di quelli cosiddetti “fragili”, anche in una prospettiva di ibridazione di linguaggi e tecniche, nonché il consolidamento delle connessioni tra le organizzazioni che operano nei territori e i soggetti istituzionali che supportano tali progettualità, con lo scopo di migliorare i servizi, la fruizione e le funzioni culturali. Il finanziamento erogabile per ciascuna proposta è fissato entro il limite massimo di 100 mila euro, nella misura massima dell’80% del costo ammissibile. I centri culturali candidati devono essere pronti a intraprendere un percorso di innovazione e trasformazione dei luoghi rigenerati, attraverso una programmazione biennale, organizzata tenendo conto di un elenco di attività culturali, dove per ciascuna di esse deve essere riportata l’indicazione dei tempi di realizzazione immaginati e i costi stimati. La proposta dovrà essere presentata dal legale rappresentante del proponente singolo o capofila utilizzando il portale bandi del ministero della cultura entro le ore 16 del 31 luglio 2024.

Lombardia, 3,8 milioni di euro per contrastare il disagio giovanile. La regione Lombardia ha pubblicato il bando “Giovani smart 2.0”, con una dotazione di oltre 3,8 milioni di euro. La domanda potrà essere presentata unicamente dal soggetto capofila di una rete composta da almeno altri 3 soggetti, escluso il capofila stesso. Possono essere capofila di progetto, tra gli altri, le associazioni che non perseguano finalità di lucro, gli enti del terzo settore, le associazioni e società sportive e le cooperative sociali. Il bando è finalizzato ad intercettare e coinvolgere i giovani per offrire proposte efficaci e coinvolgenti, volte a favorire la socialità e contrastare il disagio giovanile, attraverso l’inclusione, socializzazione nei centri/luoghi di aggregazione, sportiva, culturale e del tempo libero. Le proposte possono ottenere un contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 80% delle spese ammissibili, in ogni caso compreso tra un minimo di 20 mila euro e un massimo di 40 mila euro. Le domande devono essere presentate entro le ore 17 del 15 luglio 2024.

Campania, in scadenza il bando per la rigenerazione sociale. La regione Campania riceverà fino al 28 giugno 2024 le istanze di accesso all’avviso per manifestazione di interesse “i giovani e la cultura della rigenerazione sociale”. Il bando si pone come sfida di aumentare la coscienza sociale nei giovani, per guidarli in scelte consapevoli, con lo scopo di evitare che i giovani, presi dallo sconforto causa dell’attuale crisi economica e sociale, perdano anche quei valori fondamentali per la crescita di una comunità. L’obiettivo principale è promuovere la partecipazione attiva dei giovani, stimolando il loro senso di appartenenza alla comunità, coinvolgendoli attraverso l’approfondimento, il confronto e l’elaborazione condivisa, favorendo così la costruzione di legami di comunità. Il contributo regionale per ciascuna proposta progettuale di rete sarà di massimo 20 mila euro, a copertura del 75% delle spese ammissibili. L’avviso è rivolto alle associazioni giovanili, anche in forma aggregata.

Massimiliano Finali

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui