Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da Capraia a Sassetta, passando per Marciana, Campo nell’Elba, Porto Azzurro e Capoliveri. Sono questi i sei comuni della provincia di Livorno inclusi nella possibilità di accedere ad un contributo massimo di 30mila euro finalizzato all’acquisto di un immobile, con l’obbligo di trasferirci la propria residenza o la dimora abituale. È la misura prevista dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando ‘Residenzialità in montagna 2024’, che prevede di andare incontro al progressivo spopolamento di determinate aree della nostra provincia. In tutto i comuni che rientrano nell’elenco stilato sono 76, classificati per indice di disagio. Per quanto riguarda quelli del territorio livornese si va da Capraia (88), poi Sassetta (84), Marciana (67), Campo nell’Elba (66), Porto Azzurro (65) e Capoliveri (60). Tutte realtà, così come indicato nell’avviso, con meno di 5mila abitanti. La Regione per questa misura ha stanziato 2,8 milioni di euro, l’importo minimo richiedibile per ogni domanda è pari 10mila euro e l’importo massimo è di 30mila euro. L’entità massima del contributo – che riguarda solo immobili ad uso abitativo – non potrà in ogni caso essere superiore al 50% del totale delle spese sostenute per i costi connessi all’acquisto dell’immobile e relative pertinenze.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 27 luglio, ma quali sono i requisiti? Essere maggiorenne, cittadino italiano o dell’Ue o extracomunitario con permesso di soggiorno di durata non inferiore ai 10 anni, ed essere residente in un comune italiano risultante non montano dall’ultimo dato Istat ufficiale. La finalità dell’intervento, così come specificato nell’avviso, è appunto quella di favorire ed incentivare il ripopolamento e la rivitalizzazione socio-economica delle aree montane, agendo in contrasto alla marginalizzazione di tale aree. Possono presentare domanda le persone fisiche che acquisiscano, successivamente alla data di pubblicazione sul Burt del decreto di approvazione del bando, ossia a partire dallo scorso 12 giugno, il diritto di proprietà di un immobile destinato ad uso residenziale, individuato catastalmente come tale e già esistente alla data di pubblicazione sul Burt del decreto di approvazione del bando, come documentato da atto notarile di compravendita o da atto giudiziale di trasferimento dell’immobile (in caso di immobili aggiudicati in asta giudiziale), comprensivo di eventuali relative pertinenze.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui