Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quindici milioni per favorire gli investimenti delle Pmi nell’area industriale di Caivano, L’iniziativa è frutto di un programma che coinvolge Invitalia e il ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Campania, Comune di Caivano e gruppo zonale di Caivano dell’Unione industriali di Napoli. A giorni sarà pubblicato il bando, ormai definito nel contenuto.

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stipulato un Accordo di programma con la Regione Campania e il Comune di Caivano, finalizzato all’attuazione degli interventi di riconversione e riqualificazione produttiva nel territorio di Caivano. La Legge di bilancio 2024 ha disposto per il Comune commissariato l’applicazione del regime di aiuto destinato alle aree di crisi industriale. Le risorse finanziarie assegnate per la realizzazione degli interventi sono 15 milioni. L’Accordo di 36 mesi prevede l’istituzione di un comitato tecnico composto da quattro membri – due del Mimit, uno della Regione e uno del Comune – che si occuperà di vigilare, coordinare e monitorare. Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i progetti di investimento dovranno prevedere un programma occupazionale finalizzato a un incremento o al mantenimento del numero degli addetti dell’unità produttiva.

Investimenti minimi da 1 milione

Si fa riferimento a piani di investimento strutturale, finalizzati anche a transizione ambientale, e a investimenti in formazione. E dovranno essere ciascuno di importo non inferiore a un milione. «Le imprese potranno usufruire degli aiuti _ dice il presidente del gruppo industriali di Caivano Armando De Nigris _ per rendere i luoghi di lavoro più sicuri e più attrattivi per i giovani. Il lavoro avrà una funzione educativa per i giovani di aree degradate e sarà leva di competitività per le nostre aziende>.

Formazione una priorità

Gli industriali di Caivano _ nella cui area industriale sono presenti grandi aziende da Unilever con il polo del gelato maggiore d’Europa, Ferrero, Acetificio Marcello De Nigris, Harmont & Blaine, Mangimificio Petrini, Free System, Caffè Borbone, ma anche medie e piccole _ si sono attivati da tempo, soprattutto dopo lo scandalo dello stupro delle due cuginette che un anno fa ha spinto il governo a un piano di interventi , affinchè potessero dare un contributo alla soluzione dei gravi problemi economici e sociali dell’area. Si parte, dunque, con il bando da 15 milioni che verterà soprattuto sulla esigenza di formare i giovani da assumere.

Allo studio anche un Piano per il lavoro domestico

Intanto, si lavora anche a un altro intervento che coinvolge le imprese presenti a Caivano. Il progetto punta alla creazione di lavoro, anche domestico, allo scopo di venire incontro a frange della popolazione che vivono in condizioni di particolare difficoltà. Da una prima call nel mondo industriale è emerso che sarebbe possibile creare 200 occasioni di lavoro. Il secondo punto del Piano, evidenziato fortemente, è quello della formazione: si pensa a iniziative mirate, come erogazione di borse di studio e altri incentivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui