Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quasi 10 milioni di euro per aiutare i residenti nei territori alluvionati del 2023 ad acquistare strumenti di protezione da utilizzare in caso di altre alluvioni. La commissione Territorio presieduta da Stefano Caliandro ha dato parere favorevole alla proposta della giunta di destinare, tramite bando, l’ultima tranche (oltre 9,8 milioni di euro) proveniente dalla raccolta fondi attivata il 18 maggio 2023 agli alluvionati.

Le risorse servono per l’acquisto di prodotti per l’autoprotezione da collocare in adiacenza a porte o finestre delle abitazioni destinati a prevenire l’ingresso di acqua, fango e liquami all’interno delle abitazioni in caso di eventi alluvionali o altre tipologie di eventi avversi, nonché dispositivi quali valvole clapet antiritorno. Gli immobili oggetto di intervento, per i quali si richiede l’acquisto e l’istallazione di suddetti dispositivi, alla data del primo maggio 2023 dovevano essere destinati ad abitazione principale del proprietario richiedente il contributo. Al bando potranno accedere i residenti delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini per i cui territori è stato dichiarato lo stato di emergenza in considerazione delle avverse condizioni metereologiche, che alla data del primo maggio 2023, risultassero proprietari di immobili a uso residenziale a titolo di abitazione principale propria.

“Dopo i fondi per chi ha perso l’auto, quelli per i Comuni per aiutare le persone in difficoltà e le risorse per le imprese, stiamo sbloccando anche le ultime risorse arrivare dalle donazioni liberi”, spiega l’assessore al Bilancio Paolo Calvano. Netto Massimiliano Pompignoli (Lega) che ha sottolineato come la giunta stia strumentalizzando il tema alluvione e chiedendo chiarezza su quante risorse massime ogni cittadino potrà ricevere. “Nessuna polemica, nessuna strumentalizzazione”, replica Calvano che ha annunciato come per decidere le modalità di erogazione delle risorse ci saranno gruppi di studio e che in ogni caso ci sarà un tetto massimo pro-capite di fondi in modo da permettere al maggior numero di persone di accedere al riparto delle risorse.

“La commissione Territorio ha seguito in modo serio e attento il tema alluvione visto l’impatto che ha avuto sulla vita delle persone: è un gran risultato il fatto che le risorse derivante dalle erogazioni liberali vengano destinate a chi ha avuto danni”, spiega il presidente Caliandro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui