Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo cinque intense giornate, con oltre 200 ospiti che si sono alternati per dare il loro contributo, è calato il sipario sull’edizione 2024 del Festival Taobuk con cui l’Università di Messina collabora ormai da diversi anni. L’evento culturale di caratura internazionale, ideato e diretto da Antonella Ferrara, ha registrato oltre 4mila presenze alla serata di Gala al Teatro Antico di Taormina che sarà trasmessa su Rai1 mercoledì 3 luglio. 

Insieme alla Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari – intervenuta sul tema ‘Intelligenza Artificiale per le Scienze della Vita e il Made in Italy’ ed al Taobuk Gala – al Festival Internazionale del libro hanno preso parte alcuni docenti dell’Ateneo peloritano impegnati all’interno di alcuni incontri tematici. Il prof. Antonio Saitta, Ordinario di Diritto Costituzionale, ha preso parte al dibattito intitolato “Parlamento e Governo” durante il quale – assieme al prof. Carlo Cottarelli – è stata esaminata l’identità delle istituzioni politiche del Paese tentando di restituirne una sincera fotografia mediante il libro “Dentro il Palazzo”, ultimo scritto dell’economista lombardo.

Sul fenomeno del divismo hanno, invece, dialogato i proff. Federico Vitella (Ordinario di Cinema, fotografia e televisione) e Dario Tomasello (Ordinario di Letteratura italiana contemporanea); spaziando in fonti e ricerche metodologiche, il fenomeno del divismo – in particolare in relazione alle dive definite ‘Maggiorate’ dallo sceneggiatore Sandro Continenza – è stato indagato quale fatto sociale che genera nuove forme di rappresentazione, veicola discorsi di genere e contribuisce a definire l’identità della nuova Italia repubblicana.

Il prof. Sebastiano Gangemi, Ordinario di Medicina interna, nel corso del convegno “Ai: Applicazioni attuali e sfide future in ambito biomedico”,  ha tracciato una panoramica sulle innovazioni già apportate dall’intelligenza artificiale in ambito medico e sulle incredibili sfide future che si profilano all’orizzonte.

A Taormina, gli studenti UniMe sono stati protagonisti con stage, workshop e tirocini nell’ambito del Festival.
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui