Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tre milioni per la villa a San Domino e 350mila per il loft di San Nicola: sul sito dell’agenzia GuidoBaldi Luxury Properties i dettagli degli immobili che ispirarono ‘Com’è profondo il mare’ e tanti altri brani del cantautore bolognese

Le case di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, in Puglia, sono in vendita. Sul sito dell’agenzia Guidobaldi Luxury Properties sono presenti i dettagli dei due immobili sull’Adriatico posseduti dal cantautore bolognese e che hanno ispirato moltissimi dei suoi brani, il più famoso è ‘Com’è profondo il mare’. Le case in vendita sono due e si dividono fra l’isola di San Domino e l’isola di San Nicola. 

Le due case alle isole Tremiti: la villa a San Domino

La villa sull’isola di San Domino è la più grande tra i due immobili. Si tratta di una casa immersa nel verde di 290 metri quadri che si sviluppa su tre piani e ha anche un terrazzo con spettacolare vista sul mare. Il costo è di 1 milione e 300mila euro.

Come si legge nella scheda di presentazione sul sito dell’agenzia immobiliare: “Sorge nella suggestiva insenatura di Cala Matano, una delle spiagge più belle delle Tremiti, in uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola”. La villa, si legge sempre nella descrizione, ha anche  una sala di incisione al suo interno dove il cantautore ha realizzato l’album “Luna Matana”. Tra le particolarità della villa c’è il fatto che sorge in via Domenico Sputo, uno dei più noti alter ego di Lucio Dalla. Il cantautore bolognese davanti all’ingresso aveva pure affisso una targa esplicitando che si trattava di un pilota della Seconda guerra mondiale, e ancora oggi la strada conserva quel nome.




vedi anche

Lucio Dalla, all’asta 42 oggetti dell’artista

Il loft sull’isola di San Nicola

La seconda proprietà, invece, è più piccola e si trova sull’isola di San Nicola. Si tratta di un appartamento open space vista mare di 80 metri quadri e sorge all’interno dell’abbazia/fortezza di Santa Maria a Mare, costruita intorno al 1.200. 

Il prezzo di vendita dell’immobile è di 350mila euro.

Fu il famoso architetto Vittorio Camerini a ristrutturare la villa che, come si legge sul sito dell’agenzia, diventò “fonte di ispirazione del suo ex proprietario e artista internazionale Lucio Dalla, che la scelse proprio per la sua unicità”. Per entrambi gli immobili l’agenzia ha scelto di realizzare dei suggestivi video, veri e propri tour virtuali di tutte le stanze delle dimore di Dalla, con in sottofondo le canzoni ‘Stella di mare’ e ‘Com’è profondo il mare’.

gianni_morandi_gatto_lucio_ig - 1




vedi anche

A casa di Gianni Morandi arriva il gatto Lucio, in onore a Dalla

Tramonta l’ipotesi di realizzare un museo

Addio quindi all’ipotesi di fare un museo di questi luoghi suggestivi che hanno ispirato il cantautore bolognese. 

“Con la vendita si sgretola il sogno di ricavare nella casa di San Nicola un museo per ricordare l’artista e la sua favola diomedea”, si legge in un post su Facebook della pagina “Riserva marina Isole Tremiti” che dà voce a quanti sperano di essere ancora in tempo per scongiurare la vendita delle case di Dalla.

Per molti tremitani, infatti, la vendita equivarrebbe a recidere il profondo legame fra il cantautore e le sue isole del cuore. Per questo, in passato, si era pensato all’ipotesi museo.

haland




vedi anche

Haaland, vacanze nel Gargano, la stella del City a Baia delle Zagare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui