Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A partire dal 27 giugno 2024 è possibile trasmettere la domanda di contratto di sviluppo, il contributo erogato dal MIMIT, Ministero delle imprese e del made in Italy.

La richiesta per il finanziamento, che copre parte delle spese sostenute per progetti di transizione ecologica, deve essere trasmessa online, tramite l’apposita procedura disponibile sul sito di Invitalia.

Contratti di sviluppo MIMIT: chi può fare domanda per i contributi dal 27 giugno 2024

La domanda per i contributi del MIMIT a valere sullo strumento dei contratti di sviluppo può essere trasmessa dalle ore 12:00 del 27 giugno 2024.

Possono fare richiesta di finanziamento le imprese che presentino programmi di sviluppo industriale, per la tutela ambientale ed eventuali progetti di ricerca per la produzione di dispositivi come:

  • le batterie;
  • i pannelli solari;
  • le turbine eoliche;
  • le pompe di calore;
  • gli elettrolizzatori;
  • i dispositivi per la cattura e lo stoccaggio del carbonio.

L’importo spettante varia a seconda dell’area di intervento. In particolare, il contributo copre fino:

  • al 15 per cento delle spese ammissibili per gli investimenti realizzati nelle aree non comprese nella Carta degli aiuti di Stato a finalità regionale 2022-2027, fino a un massimo di 150 milioni di euro per impresa e per Stato membro;
  • al 20 per cento delle spese ammissibili per gli investimenti realizzati nelle “zone c” dalla Carta degli aiuti di Stato. L’importo complessivo delle agevolazioni concedibili non può superare i 200 milioni di euro per impresa e per Stato membro;
  • al 35 per cento delle spese ammissibili per gli investimenti realizzati nelle “zone a”. L’importo complessivo delle agevolazioni non può superare 350 milioni di euro per impresa e per Stato membro.

La percentuale concessa è maggiorata del 20 per cento per gli investimenti effettuati da piccole imprese e del 10 per cento per gli investimenti realizzati da medie imprese.

L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili degli investimenti oggetto del programma di sviluppo non deve essere inferiore alla soglia minima di 20 milioni di euro.

Contratti di sviluppo MIMIT: come fare domanda per i contributi dal 27 giugno 2024

La domanda per i contributi deve essere trasmessa online, tramite l’apposita procedura disponibile sul sito di Invitalia.

Lo sportello è aperto sia a nuove domande di Contratto di sviluppo sia a domande già presentate, il cui iter agevolativo risulti sospeso per carenza di risorse finanziarie.

Gli interessati al finanziamento devono accedere al portale:

  • attraverso le proprie credenziali SPID, CIE, CNS;
  • previa registrazione al portale.

Le risorse complessive ammontano a circa 1,739 miliardi di euro, da ripartire in base al numero dei beneficiari.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il decreto dedicato all’agevolazione.

MIMIT – Decreto direttoriale del 14 giugno 2024
Modalità di accesso ai fondi per la transizione ecologica.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui