Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Il Consiglio di Amministrazione di B.F. S.p.A. si è riunito oggi e ha deciso di supportare l’internazionalizzazione del gruppo, in linea con il piano industriale 2023-2027 approvato il 21 luglio 2023. Con l’astensione del Consigliere dott. Giuseppe Andreano, il Consiglio ha approvato l’ingresso di nuovi investitori nel capitale sociale della controllata BF International Best Fields Best Food Limited (“BF International”) fino a un massimo del 49%.

Le novità

Si prevede che i nuovi investitori possano entrare nel capitale di BF International acquistando azioni ordinarie da BF o sottoscrivendo aumenti di capitale riservati. Le partecipazioni saranno valutate in modo uniforme, con un prezzo minimo di 7,1248 euro per azione, indipendentemente dalla modalità di ingresso o dalla categoria di azioni. Le iniziative previste per valorizzare BF International includono l’ingresso di SIMEST S.p.A. e del Fondo Unico di Venture Capital gestito da SIMEST, tramite un aumento di capitale di 4,25 milioni di euro, secondo il contratto di investimento del 22 aprile 2024. Questo contratto prevede anche un finanziamento di 10,75 milioni di euro da parte dei soci a BF International, comunicato al mercato lo stesso giorno. Oltre a questo Inarcassa, già azionista di BF con il 4% del capitale, entrerà nel capitale sociale di BF International attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato per 350.885 azioni di categoria B, al prezzo unitario di 7,1248 euro, per un totale di 2.499.996,69 euro, e l’acquisto di 349.131 azioni ordinarie da BF, che saranno convertite in azioni di categoria B, al prezzo unitario di 7,1248 euro, per un totale di 2.487.499,73 euro. Inoltre, Quinto Giro Investimenti s.r.l. entrerà nel capitale sociale di BF International tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato per 28.071 azioni di categoria B, al prezzo unitario di 7,1248 euro, per un totale di 200.000,26 euro, e l’acquisto di 252.638 azioni ordinarie da BF, che saranno convertite in azioni di categoria B, al prezzo unitario di 7,1248 euro, per un totale di 1.799.995,22 euro.

Dompé Holdings s.r.l. entra nel capitale di BF International

Oggi il Consiglio di Amministrazione ha approvato, con parere favorevole del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (Comitato OPC), l’ingresso di Dompé Holdings s.r.l. nel capitale sociale di BF International. Dompé, già azionista di BF con il 24,98% del capitale sociale, ha acquistato 2.807.096 azioni ordinarie di BF International al prezzo unitario di 7,1248 euro, per un totale di 19.999.997,58 euro. Questa operazione è stata classificata come “operazione con parte correlata” in base alle normative CONSOB e alla procedura interna di BF, poiché Dompé detiene una significativa influenza sulla società con una partecipazione del 28,55% dei voti complessivi. Tuttavia, è considerata di “minore rilevanza” perché l’investimento non supera il 5% della capitalizzazione di BF alla chiusura dell’ultimo giorno di mercato del 2023. Il Comitato OPC ha espresso un parere positivo, motivato e non vincolante, sull’interesse della società nell’operazione, ritenendola conveniente e corretta nelle sue condizioni.

Per questa operazione, BF è stata assistita da Intesa Sanpaolo come Sole Financial Advisor, da L&C Consulting & Partners come advisor industriale, da Grimaldi Alliance per la consulenza legale, e da PedersoliGattai per gli aspetti societari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui