Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tool Applicativi 27/11/2023Lavoro sportivo dilettantistico – Fatture professionisti e cedolino paga Co.Co.Co.

In relazione ai prestatori d’opera nell’ambito del settore dilettantistico, per le prestazioni rese dal 1/07/2023 il tool agevola la redazione: a) co.co.co.: del documento da emettere a cura del committente in relazione ai co.co.co. (per compensi annui fino a . 15.000 non è obbligatorio il cedolino paga; si noti che il limite coincide con la franchigia fiscale e, dunque, in tali casi non è dovuta alcuna imposta).

Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 01/07/2024Come dichiarare i redditi esteri – Analisi ragionata delle principali casistiche

Videocorso del: 01 Luglio 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223206 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Enio Vial, Silvia Bettiol e Adriana Barea Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Notizie Flash 25/06/2024Soppressione codice tributo 82100

Con la RM 31/E del 24/06/2024 l’Agenzia delle Entrate ha provveduto alla soppressione del codice tributo 8200, istituito con la RM 16/2020 per consentire il versamento, tramite il modello F24 Elide, delle somme per continuare a beneficiare delle tariffe incentivanti sull’energia elettrica stabilite dal Gse (Gestore dei servizi elettrici). Il mantenimento di tale diritto, infatti, era subordinato al pagamento di una somma determinata applicando alla variazione in diminuzione effettuata in dichiarazione relativa alla detassazione per investimenti ambientali l’aliquota d’imposta pro tempore vigente (articolo 36, comma 2, Dl n. 124/2019).

Fisco passo per passo 25/06/2024Regolarizzazione del magazzino – pronti i coefficienti di maggiorazione

Con il DM 24/06/2024, pubblicato ieri sul sito del MEF, sono stati approvati i coefficienti di maggiorazione necessari per determinare le imposte dovute nel caso in cui si intenda procedere all’adeguamento delle esistenze iniziali di magazzino ai sensi dell’art. 1 commi 78-85 della L. 213/2023 (legge di bilancio 2024). La regolarizzazione riguarda il periodo d’imposta in corso al 30 settembre 2023 (2023 per i soggetti solari).

Fisco passo per passo 25/06/2024Fondo FRI-TUR: via alle istanze per i contributi per le imprese del settore turistico

A partire dal prossimo 01/07/2024 è possibile procedere alla presentazione delle istanze per l’incentivo FRI-TUR, previsto dal PNRR e promosso dal Ministero del Turismo. Le imprese del comparto ricettivo-turistico possono inoltrare le richieste fino al 31 luglio 2024, esclusivamente tramite l’apposita piattaforma di Invitalia.

Fisco passo per passo 25/06/2024Ok alla compensazione tra credito d’imposta Super Ace e bonus edilizi ricevuti tramite cessione

Con la risposta 139 del 21/06/2024 l’Agenzia delle Entrate ha ammesso la possibilità di procedere: da parte della concessionaria della gestione della rete del gioco del lotto; alla compensazione, tramite modello F24, tra credito d’imposta Super Ace e bonus edilizi ricevuti tramite cessione, con gli importi dovuti a titolo di Preu e di 0,8 sulle somme giocate. IL CASO La società istante, concessionaria dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli per la realizzazione e la gestione della rete del gioco del lotto, chiede se la compensazione tra debiti e crediti nei confronti di enti impositori diversi, mediante il modello F24, riguarda anche il credito Super Ace e, nello specifico, se tale credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione delle somme dovute a titolo di Preu e di 0,8 sulle somme giocate.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/06/2024Reato di indebita compensazione di crediti fiscali anche per l’amministratore subentrante

L’amministratore della società è condannato per concorso nell’indebita compensazione del credito Iva rivelatosi non spettante, anche se l’operazione di acquisto è stata decisa prima che l’interessato assumesse la carica nella compagine: prima di portare in compensazione un credito d’imposta, infatti, il cessionario deve accertarsi che sussistono le condizioni oggettive e formali che ne consentono l’utilizzo. E la verifica compete a chi intende utilizzare il credito e va compiuta nel momento in cui lo si vuole fare: diversamente il legale rappresentante accetta in modo consapevole il rischio che la società non abbia veramente diritto a defalcare il credito.

Info Flash Fiscali 118 / 2424/06/2024IVS e Gestione separata Inps – Saldo 2023 ed acconto 2024

Entro i termini fissati per il versamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi vanno corrisposti anche il saldo 2023 e l’acconto 2024 dei contributi dovuti da: artigiani e commercianti, sul reddito eccedente il minimale, iscritti alla Gestione IVS; lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata INPS. Si riepiloga di seguito l’adempimento, anche alla luce dei recenti chiarimenti dell’Inps.

Fisco passo per passo 24/06/2024Impatriati fino al 29/04/2019 – Proroga delle agevolazioni con versamente al 1 luglio

Il 1/07/2024 (il 30/06 cade di domenica) scade il termine concesso agli impatriati rientrati in Italia fino al 29 aprile 2019 per effettuare il versamento finalizzato a prolungare per ulteriori 5 anni le agevolazioni fiscali previste per tale regime, ai sensi dell’art. 5, co. 2-bis, DL n. 34/2019. SOGGETTI TRASFERITISI IN ITALIA FINO AL 29/04/2019 Per coloro che hanno trasferito la residenza anagrafica in Italia nei primi 4 mesi del 2019 (acquisendo anche la residenza fiscale in Italia) possono estendere il regime agevolato fino al 2028, previo versamento dell’imposta sostitutiva.

Notizie Flash 24/06/2024Via libera del CdM al DL Materie Prime Critiche : riparte la Politica Mineraria del Paese

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso e del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha approvato il DL Materie prime critiche, per adeguare la normativa nazionale sul settore minerario agli obiettivi e standard europei previsti dal regolamento Critical Raw Materials Act, in funzione delle transizioni digitale e green. Questo provvedimento promuove un nuovo approccio di sistema all’approvvigionamento di materie prime critiche e strategiche.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/06/2024Accertamento con redditometro: l’apporto dei genitori va dimostrato

Legittimo l’accertamento con redditometro nei confronti della coppia fondato sull’acquisto di case e auto anche se c’è stato l’aiuto, non provato, dei familiari. Spetta al giudice valutare quanto prodotto dai contribuenti per verificare l’idoneità o meno dell’apporto economico dei familiari di entrambi a vincere la presunzione di maggiore capacità contributiva.

Fisco passo per passo 24/06/2024Bilancio ETS: in dirittura d’arrivo le semplificazioni per gli enti di minori dimensioni

Il DDL recante disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore al vaglio del Senato (A.S. n. 1097) contiene disposizioni gli ETS, con particolare riferimento: al limite entro cui devono rientrare ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate per la redazione del bilancio nella forma del rendiconto per cassa; alle regole di partecipazione degli associati alle assemblee; ai parametri dimensionali per la nomina degli organi di controllo; ai termini per la presentazione dei rendiconti e dei bilanci presso il RUNTS; al l’esclusione del regime di solidarietà per il versamento delle imposte di successione. L’obiettivo principale è quello, dunque, di semplificare il funzionamento degli enti di minori dimensioni soprattutto in tema di bilancio che saranno analizzate nel dettaglio e di concedere un’agevolazione fiscale in materia di imposte di successione.

Quesiti23/06/2024sostituzione infissi

Buongiorno, persona fisica fa sostituzione serramenti “verso esterno” dell’appartamento di proprietà indicando nella causale di pagamento la norma del risparmio energetico ora mi informa di aver inviato pratica Enea con Bonus casa come ristrutturazione art 16 indicando tutti i dati della trasmittanza dei serramenti sostituiti Alla luce del rifarsi prima al risparmio energetico e dopo alla ristrutturazione, posso tener valida la spesa per la detrazione, senza incorrere in contestazioni, considerando che sia con risparmio che con ristrutturazione, il contribuente ha il 50 di detrazione Grazie. In merito al quesito posto si evidenzia che ade nella guida reperibile in rete “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024 Riqualificazione energetica” ha precisato, in particolare, che: “Analogamente a quanto previsto per i lavori di recupero del patrimonio edilizio, sui pagamenti effettuati per lavori di riqualificazione energetica le banche o Poste Italiane SPA operano la ritenuta d’acconto dell’8 per cento a carico del beneficiario del pagamento.

Fisco passo per passo 22/06/2024Bonus colonnine: controlli documentali

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il decreto direttoriale 19/06/2024 che definisce, per l’annualità 2024, le modalità e le procedure con cui vengono effettuati i controlli documentali volti ad accertare la sussistenza delle condizioni soggettive ed oggettive per la concessione ed erogazione dei contributi nonché il rispetto dei requisiti previsti dal decreto 12 giugno 2024. I I controlli sono effettuati a campione, nel limite massimo del 10 (dieci percento) delle erogazioni effettuate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui