Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non ci sono buone notizie per gli automobilisti italiani che speravano in abbassamento della spesa per il carburante dei mezzi di trasporto. Il prezzo di benzina e diesel, infatti, non conosce inversione e continua a crescere, con il pieno di carburante che sta diventando sempre più un lusso che limita e influisce sul bilancio familiare. Il prezzo medio della benzina self service in Italia è a 1,859 euro/litro (+0,003), mentre quello del diesel è 1,735 euro/litro (+0,008).

Il prezzo di benzina e diesel cresce

I dati sulla media dei prezzi dei carburanti in Italia sono stati indicati dall’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, con l’elaborazione degli stessi che è stata compiuta da Quotidiano Energia in relazione all’arco temporale compreso tra l’8 e il 23 giugno del 2024. Il dato più marcato che emerge è che tutte le tipologie di carburanti, ovvero benzina, diesel, Gpl e metano, hanno registrato un aumento, seppur contenuto, nel costo alla colonnina rispetto alla precedente rilevazione.

Cresce il prezzo della benzina in Italia

Nel periodo compreso tra l’8 e il 23 giugno 2024 il prezzo medio della benzina in Italia al distributore in modalità self service è stato pari a 1,859 euro/litro, a fronte dei 1,856 euro/litro della precedente rilevazione (+0,003). Le compagnie erogatrici del servizio per il rifornimento di benzina hanno prezzi in self che oscillano tra 1,850 e 1,869 euro/litro, mentre per quelle no logo il prezzo è di 1,847 euro/litro.

Decisamente più alto è il prezzo alla colonnina per il rifornimento servito di benzina. In questo caso il prezzo medio registrato in Italia è di 2 euro/litro, mentre nelle precedente rilevazione era a 1,997 euro/litro. La forbice di prezzo delle compagnie con logo oscilla tra 1,936 e 2,068 euro/litro, mentre per le no logo si attesta a 1,906 euro/litro.

Il prezzo del diesel in Italia: media a 1,727 euro/litro

Più o meno allo stesso ritmo della benzina, in Italia è cresciuto anche il prezzo del diesel. Per l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prezzo medio alla colonnina in modalità self service è pari, nel periodo tra l’8 e il 23 giugno 2024, a 1,735 euro/litro, mentre nella precedente rilevazione era a 1,727 euro/litro (+0,008). Una crescita maggiore, in termini assoluti, rispetto alla benzina. I prezzi applicati alla colonnina dai marchi variano tra l’estremo alto di 1,731 euro/litro e quello basso di 1,748 euro/litro. Per le no logo è a 1,722 euro/litro.

Più alto, naturalmente, il prezzo in Italia del diesel servito, il cui costo medio è pari a 1,877 euro/litro. Nella precedente rilevazione era a 1,868 euro/litro. Le compagnie, in questo caso, offrono prezzi compresi tra 1,820 e 1,953 euro/litro, mentre per le no logo è a 1,780 euro/litro.

In Italia cresce anche il prezzo del Gpl e del metano

In Italia, nell’arco temporale preso a riferimento dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, crescono anche i prezzi di metano e Gpl. Nel primo caso i prezzi medi oscillano da 1,314 a 1,386 euro/kg, scendendo a 1,324 euro/kg per le no logo. Il Gpl, infine, ha un prezzo medio praticato compreso tra 0,714 e 0,732 euro/litro, con la somma chiesta dalle no logo che è di 0,699 euro/litro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui