Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 01/07/2024Come dichiarare i redditi esteri – Analisi ragionata delle principali casistiche

Videocorso del: 01 Luglio 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223206 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Enio Vial, Silvia Bettiol e Adriana Barea Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Fisco passo per passo 25/06/2024Per l’aliquota del Superbonus vale la data di effettuazione dell’operazione

Con la risposta a interpello 140 del 24/06/2024, l’Agenzia delle Entrate, richiamando la risposta 103/2024, ha ribadito che: in ipotesi di opzione per lo ”sconto integrale” di interventi superbonus 110 (non vi è alcun debito residuo da pagare al fornitore) è possibile dare rilevanza alla “data fattura” indicata nella fattura elettronica che porta lo sconto, emessa dal fornitore laddove sia stata trasmessa allo SdI nei termini (ex art. 21, Dpr 633/72: entro 12 giorni o nei termini della fatturazione differita). Sono, infine, ribaditi i precedenti chiarimenti in relazione all’eventuale scarto del file XML della fattura con lo sconto.

Notizie Flash 25/06/2024In CdM – Misure relative ai lavoratori frontalieri

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, ha approvato un disegno di legge che introduce misure relative ai lavoratori frontalieri. In merito all’Accordo internazionale Italia-Svizzera del 23 dicembre 2020 relativo all’imposizione sul reddito da lavoro dipendente dei lavoratori frontalieri, il testo: riconosce la qualifica di lavoratore frontaliero anche a colui che effettua, nella misura massima del 25, la prestazione lavorativa in modalità di telelavoro nello Stato di residenza; riconosce ai Comuni frontalieri elencati nell’allegato al provvedimento il contributo statale a titolo di compensazione finanziaria (ristoro) per il minor gettito fiscale IRPEF non esigibile dai lavoratori frontalieri; introduce un regime fiscale opzionale per i cosiddetti vecchi frontalieri residenti in una specifica lista di comuni.

Notizie Flash 25/06/2024Soppressione codice tributo 82100

Con la RM 31/E del 24/06/2024 l’Agenzia delle Entrate ha provveduto alla soppressione del codice tributo 8200, istituito con la RM 16/2020 per consentire il versamento, tramite il modello F24 Elide, delle somme per continuare a beneficiare delle tariffe incentivanti sull’energia elettrica stabilite dal Gse (Gestore dei servizi elettrici). Il mantenimento di tale diritto, infatti, era subordinato al pagamento di una somma determinata applicando alla variazione in diminuzione effettuata in dichiarazione relativa alla detassazione per investimenti ambientali l’aliquota d’imposta pro tempore vigente (articolo 36, comma 2, Dl n. 124/2019).

Fisco passo per passo 25/06/2024Rottamazione magazzino – individuati i coefficienti di maggiorazione

Con il DM 24/06/2024, pubblicato ieri sul sito del MEF, sono stati approvati i coefficienti di maggiorazione necessari per determinare le imposte dovute nel caso in cui si intenda procedere all’adeguamento (in riduzione) delle esistenze iniziali di magazzino ai sensi dell’art. 1, co. 78-85, L. 213/2023 (legge di bilancio 2024). La regolarizzazione riguarda il periodo d’imposta in corso al 30 settembre 2023 (2023 per i soggetti solari).

Fisco passo per passo 25/06/2024Fondo FRI-TUR: via alle istanze per i contributi per le imprese del settore turistico

A partire dal prossimo 01/07/2024 è possibile procedere alla presentazione delle istanze per l’incentivo FRI-TUR, previsto dal PNRR e promosso dal Ministero del Turismo. Le imprese del comparto ricettivo-turistico possono inoltrare le richieste fino al 31 luglio 2024, esclusivamente tramite l’apposita piattaforma di Invitalia.

Fisco passo per passo 25/06/2024Modalità di gestione dei documenti analogici in vista della loro dematerializzazione – note spese dei dipendenti trasfertisti

Con la risposta a interpello n. 142, pubblicata il 24/06/2024, l’Agenzia delle Entrate ha analizzato la conformità al Codice dell’amministrazione digitale (DLgs. 82/2005, CAD) e ai relativi decreti attuativi di una procedura per la dematerializzazione delle note spese e dei documenti che giustificano le spese sostenute dai dipendenti durante le trasferte di lavoro. Sul tema si richiamano precedenti interventi di prassi (RM 46/E/2017, CM 5/E/2018).

Fisco passo per passo 25/06/2024Ok alla compensazione tra credito d’imposta Super Ace e bonus edilizi ricevuti tramite cessione

Con la risposta 139 del 21/06/2024 l’Agenzia delle Entrate ha ammesso la possibilità di procedere: da parte della concessionaria della gestione della rete del gioco del lotto; alla compensazione, tramite modello F24, tra credito d’imposta Super Ace e bonus edilizi ricevuti tramite cessione, con gli importi dovuti a titolo di Preu e di 0,8 sulle somme giocate. Il caso: la società istante, concessionaria dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli per la realizzazione e la gestione della rete del gioco del lotto, chiede se la compensazione tra debiti e crediti nei confronti di enti impositori diversi, mediante il modello F24, riguarda anche il credito Super Ace e, nello specifico, se tale credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione delle somme dovute a titolo di Preu e di 0,8 sulle somme giocate.

Quesiti24/06/2024bonus sponsorizzazione sportive professionista

Buongiorno Dottore, un nostro cliente professionista ha ottenuto nel 2023 il bonus sponsorizzazione sportive per 13.000, tale somma è fiscalmente rilevante Grazie Cordiali Saluti In linea generale, concorrono alla formazione del reddito imponibile ai fini IRPEF/IRES e del valore della produzione ai fini IRAP tutti i contributi per i quali la disciplina istitutiva non prevede esplicitamente la non imponibilità ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP. Nel caso di specie, non consta alcuna norma che preveda espressamente la non imponibilità ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP del credito d’imposta.

L’evoluzione della Giurisprudenza 24/06/2024Reato di indebita compensazione di crediti fiscali anche per l’amministratore subentrante

L’amministratore della società è condannato per concorso nell’indebita compensazione del credito Iva rivelatosi non spettante, anche se l’operazione di acquisto è stata decisa prima che l’interessato assumesse la carica nella compagine: prima di portare in compensazione un credito d’imposta, infatti, il cessionario deve accertarsi che sussistono le condizioni oggettive e formali che ne consentono l’utilizzo. E la verifica compete a chi intende utilizzare il credito e va compiuta nel momento in cui lo si vuole fare: diversamente il legale rappresentante accetta in modo consapevole il rischio che la società non abbia veramente diritto a defalcare il credito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui