Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo la lunga fase di “stop” dovuta all’emergenza Covid-19, ripartono anche i cantieri all’interno della Valle dei Templi. Tanta la “carne sul fuoco” messa nei mesi scorsi: sono infatti numerosi i progetti finanziati e quelli successivamente appaltati che riguarderanno non solo la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche interventi strutturali di varia natura che dovrebbero migliorare la fruizione se non rivedere rimettere fisicamente in piedi monumenti precedentemente smantellati o crollati.

Nella prima categoria rientreranno le operazioni di ricostruzione del santuario rupestre della zona di San Biagio, che era stato disassemblato nel lontano 2013 per garantirne la tutela e non fu poi rimesso in piedi. Da questo cantiere si dovrebbe ripartire già nell’immediato, insieme ai lavori di manutenzione previsti a Eraclea Minoa e al museo “Griffo”: nel primo caso saranno realizzati una nuova biglietteria  e un bookshop; nel secondo caso si lavorerà per ammodernare il sistema di accoglienza, ma anche per realizzare un collegamento più “naturale” tra l’area del cosiddetto “tempio romano”  e il bouleuterion.

Ancora in “sospeso” sono invece altri due interventi molto attesi, molto discussi ma anche molto economicamente rilevanti. Si tratta dei lavori di riassemblaggio e fruizione/manutenzione del tempio di Zeus (con annesso telamone) e, soprattutto, della nuova fase di scavo nell’area del teatro ellenistico. In questo caso il Parco archeologico ha stanziato come noto oltre 200 mila euro, dopo lo “scippo” perpetrato dalla Regione, per le attività di scavo. Gli importi sono stati inseriti nel bilancio della Valle, ma questo dovrà passare dalla Regione. In tal senso l’assessore regionale Alberto Samonà ha garantito l’interesse di Palermo per queste attività, per quanto si attenda ancora un finanziamento adeguato che possa consentire di scendere più in profondità (letteralmente) nelle attività di ricerca.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui