Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

Tempi medi di 3,3 mesi per trovarli, ma si arriva fino a un anno. Insomma per le imprese umbre, più che in altre regioni, c’è difficoltà a trovare il 63,8% del personale di cui si ha bisogno per le tecnologie 4.0. Prima tra tutte l’intelligenza artificiale, poi big data analytics, internet of things e robot. E, questo, vale soprattutto per le piccole e media imprese. 

Secondo una classifica stilata da Confartigianato, l’Umbria è la terza regione d’Italia, dopo Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con la più alta percentuale di professionisti che non rispondono alle richieste delle imprese. 

In Trentino nel 2023 è risultato introvabile il 67,2% dei lavoratori con elevata richiesta di competenze digitali avanzate necessari alle imprese (9.330 su 13.890), al Friuli manca il 65,2% del personale, mentre in Umbria ci sono 2.980 richieste senza risposta su 4.670. Segue il Veneto con 20.270 introvabili su 34.590 pari al 58,6%, l’Emilia Romagna con 17.910 su 30.810 pari al 58,1%, la Lombardia con 46.930 su 81.020 pari al 57,89% e Piemonte e Valle D’Aosta con il 57,8 percento di specializzati mancanti alle pmi. Un problema che ha una dimensione nazionale grande quanto l’urgenza di reperirli se si vuole fare fronte all’irrinunciabile transizione digitale.

In Italia la media di personale introvabile per le imprese artigiane balza al 55%, significa che le imprese riescono a trovare meno della metà del personale di cui hanno bisogno e questo si riflette in un costo di 13,2 miliardi di minore valore aggiunto, a livello nazionale, per le ricerche di manodopera che durano oltre i 6 mesi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui