Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Bando Nuove Imprese 2024 rappresenta una straordinaria iniziativa promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Roma per stimolare la creazione di nuove imprese nel territorio di Roma e della sua provincia. Con l’intento di favorire l’avviamento e la costituzione di innovative iniziative imprenditoriali, il Bando mette a disposizione contributi a fondo perduto fino a 2.500 euro per ciascun beneficiario.

Chi può beneficiare del Bando nuove imprese 2024?

Il Bando è indirizzato a quanti desiderano investire sull’avvio di un’attività imprenditoriale e dispone di misure a sostegno che comprendono specifici servizi di affiancamento e assistenza.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al bando tutte le nuove imprese, a condizione che rispettino i seguenti requisiti in base alla loro forma giuridica:

  • Società di capitali: l’aspirante imprenditore deve essere il legale rappresentante e/o amministratore della nuova società. Questo ruolo non può essere ricoperto da chi non possiede i requisiti per partecipare al bando.
  • Società di persone: i poteri di rappresentanza e amministrazione spettano generalmente a tutti i soci, salvo diversa disposizione nel contratto sociale. Tutti i soci devono possedere i requisiti per accedere alla misura.
  • Società in accomandita semplice: l’aspirante imprenditore deve avere la qualifica di socio accomandatario. Anche in questo caso, il ruolo non può essere ricoperto da chi non ha i requisiti per partecipare al bando.

Come funziona il Bando e come presentare la domanda

Per partecipare, è necessario rivolgersi ai soggetti attuatori del Bando disponibili nel territorio, in grado di fornire tutte le informazioni e l’assistenza per la corretta presentazione della domanda, che deve essere accompagnata dalla necessaria documentazione e dal preventivo dei servizi richiesti per l’accompagnamento dell’idea imprenditoriale.

Quali sono i servizi finanziabili?

Ecco quali sono i servizi finanziabili:

  • Assistenza per la costituzione dell’impresa;
  • Consulenza specializzata per l’avviamento dell’attività;
  • Supporto tecnico e formativo per la gestione imprenditoriale.

Per maggiori dettagli sui servizi supportati e sugli importi finanziabili, è consigliata la lettura integrale del Bando.

Entità dei contributi e modalità di concessione

Il Bando prevede che i contributi assegnati possano arrivare fino a 2.500 euro per beneficiario, erogati a fondo perduto. Sarà la CCIAA di Roma a valutare le domande ed erogare i contributi in base alla conformità con i requisiti richiesti.

Scadenza e risorse disponibili

La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 dicembre 2024, con la precisazione che il Bando resterà aperto fino al completo esaurimento delle risorse finanziarie destinate, pari a 727.500 euro.

Documentazione e Links Utili

Per approfondire i dettagli del Bando e scaricare i documenti relativi, visitate la pagina informativa della Camera di Commercio di Roma.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui