Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – «Agevolare economicamente le famiglie nell’acquisto dei libri di testo è un atto fondamentale per garantire la concretizzazione del diritto allo studio». Con queste parole il presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Dino Latini, ha motivato la presentazione all’Assemblea Legislativa di una mozione, all’indirizzo del Presidente della Giunta Acquaroli e dell’Assessore competente, volta a destinare più fondi agli studenti per l’acquisto dei libri scolastici. L’obiettivo è «superare il vincolo dell’ISEE, fino ad oggi utilizzato per assegnare agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado i contributi necessari – continua Latini – e che non tiene conto delle difficoltà economiche più generali, trasversali a tutte le fasce della popolazione e non solo appannaggio di quelle più povere».

Attualmente, infatti, è possibile per gli studenti marchigiani comprare testi scolastici grazie ad agevolazioni, come il Bonus Libri, che tengono conto solo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, ma non di altri importanti fattori come il numero di figli a carico all’interno del nucleo familiare. Non solo: tale contributo è stato liquidato lo scorso anno, dalla maggior parte dei Comuni, nel mese di febbraio, lontano cioè dal normale periodo di spese per questo tipo di articoli. «Chiediamo pertanto alla Giunta Regionale di prendere in carico la nostra richiesta e di adottare tutte le misure per agevolare in modo rapido le famiglie nell’acquisto dei libri di testo già dall’inizio dell’Anno Scolastico 2024/2025 – conclude Latini – e di ampliare il bonus per le famiglie con più figli frequentanti gli Istituti Scolastici della Regione. Le possibilità di destinare ulteriori fondi per integrare le agevolazioni previste ci sono».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui