Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Next Yacht Group ha ottenuto un finanziamento da Unicredit da 15 milioni di euro assistito da Garanzia Futuro di Sace. Si tratta di un finanziamento Futuro sostenibile, una tra le soluzioni messe a disposizione dalla banca per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità.

Una nota spiega che il prestito, che ha una durata di sei anni, è finalizzato a supportare gli investimenti dell’azienda di Viareggio volti ad aumentare la sostenibilità del suo ciclo produttivo e gode di un beneficio sul tasso iniziale correlato a obiettivi prefissati come il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette/indirette di CO2, attraverso l’efficientamento dei consumi energetici presso le proprie sedi; l’ammodernamento dei macchinari di produzione e iniziative di conversione della flotta aziendale verso modelli meno inquinanti. A ciò si aggiungono campagne di sensibilizzazione rivolte ai dipendenti, fornitori e partner sui comportamenti virtuosi in termini di risparmio energetico, iniziative di welfare aziendale e smart working, volte a sostenere una mobilità a ridotto impatto ambientale e ad accrescere la soddisfazione del team.

Next Yacht Group è proprietaria di AB Yachts e Maiora, due marchi che da oltre cinquant’anni realizzano imbarcazioni su misura: dai più sportivi AB Yachts, agli ampi spazi con soluzioni spesso “non convenzionali” degli yacht Maiora, a cui si aggiunge la nuova linea Exuma, che coniuga prestazioni a vivibilità a bordo. La società ha chiuso il 2023 con 75 milioni di euro di ricavi netti, un Ebitda di 5,6 milioni e un indebitamento finanziario netto di 7,7 milioni.

Come evidenziato da BeBeez la Next Yacht Group è controllata al 100% da Belvedere 3000 srl, che a sua volta fa capo per il 92% a New Tech Holding srl, veicolo interamente di proprietà dell’austriaca GB Invest Holding AG, holding leader nello sviluppo di software e nuove tecnologie che negli ultimi anni ha dato corso a un’ampia serie di investimenti, forte della liquidità di 273 milioni di euro incassata nell’ottobre 2018, quando ha ceduto a Gamenet la controllata GoldBet srl,  tra i più importanti concessionari leader in Italia per la raccolta delle scommesse sportive.  GB Invest Holding fa capo a Lorenzo Nesti, figlio di Stefano, che nel 2009 aveva rilevato GoldBet.

Mario Petroni, presidente di Next Yacht Group, a proposito del finanziamento appena ottenuto, ha detto: “Siamo molto contenti dell’affiancamento creditizio concessoci da UniCredit, soprattutto per la fiducia e l’apprezzamento che ci vengono riservati. L’importante finanziamento in oggetto permetterà l’attuazione del nostro ambizioso piano di sviluppo sostenibile che vedrà crescere significativamente la nostra capacità produttiva con un’attenzione particolare ai temi ESG, nei quali crediamo fermamente”.

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit, ha aggiunto: “Next Yacht Group è una tra le aziende di punta della nautica Made in Italy apprezzata in tutto il mondo. Questa operazione conferma il nostro impegno come partner strategico per il settore che è presente con brand di eccellenza in Toscana. Siamo determinati a ricoprire un ruolo di primo piano nelle sfide legate alla transizione. Vogliamo mettere a disposizione delle aziende dello Yachting la nostra expertise, fornendo soluzioni mirate e di impatto anche per lo sviluppo dell’intera filiera, capaci di migliorare la sostenibilità dei cicli produttivi e una competitività distintiva sul mercato”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui