Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Liguria è stata la prima regione italiana a firmare, il 22 settembre scorso, l’accordo per la programmazione del Fondo sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027, con uno stanziamento di oltre 265 milioni di euro.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in occasione della firma dell’accordo, aveva sottolineato che “la Liguria è stata la più rapida, come spesso accade, nella definizione dell’accordo di coesione”, aggiungendo che questo “è solo il primo esempio di una nuova fase in cui l’Italia dimostrerà la sua capacità di spendere i fondi europei”.

“Vogliamo rappresentare una nazione responsabile e capace, in grado di affrontare le difficoltà senza disperdere risorse, ma anzi, dimostrando di essere tra le prime e le migliori nell’utilizzarle” ha dichiarato la premier, assicurando che il governo “sta facendo tutto il possibile”.

Sono previsti complessivamente 116 interventi, suddivisi in otto ambiti: digitalizzazione, ambiente, cultura, trasporti, riqualificazione urbana, sociale e salute, istruzione e capacità amministrativa.

Tra i progetti regionali più rilevanti che beneficeranno dei fondi, vi sono la messa in sicurezza di una ventina di strade provinciali, interventi di ristrutturazione ed efficientamento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, alcuni tratti della ciclovia tirrenica, e opere di completamento su edifici scolastici in Valle Stura, nel savonese e nell’imperiese.

In particolare per quanto riguarda la Ciclovia Tirrenica, nelle scorse settimane è avvenuta la consegna alle ditte che hanno vinto la gara per il nuovo tratto di pista ciclopedonale tra Sarzana e Fosdinovo e a Castelnuovo Magra.

Nell’area metropolitana, specificamente, sono previsti il finanziamento dei maggiori costi per la realizzazione dello scolmatore del torrente Bisagno, il cofinanziamento degli interventi di mitigazione del rischio idraulico del bacino del fiume Entella, il completamento del nuovo terminal dell’aeroporto Cristoforo Colombo e il cofinanziamento del progetto del nuovo bacino di carenaggio in porto.

Molti degli interventi più sostanziali sono volti a rendere la Liguria sempre più sicura dal punto di vista del rischio idrogeologico.

A tal riguardo, il 6 giugno il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin in accordo con il presidente a interim della Regione Liguria, Alessandro Piana, ha firmato un decreto per nominare l’assessore regionale alla Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone, come nuovo ‘commissario ad acta’ per le opere contro il dissesto idrogeologico.

Giampedrone sostituisce temporaneamente il governatore, Giovanni Toti, attualmente sospeso e agli arresti domiciliari per l’inchiesta che lo vede indagato per corruzione.

In particolare, 40 milioni di euro della dotazione complessiva destinata alla Liguria saranno utilizzati come quota di cofinanziamento per i fondi europei POR-FESR 2021-2027, liberando così risorse equivalenti del bilancio regionale (inizialmente impegnate come cofinanziamento del POR-FESR), che saranno utilizzate per finanziare ulteriori spese regionali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui