Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Anna Mori – Da anni il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia della Spezia organizza il “Geo Day” per aiutare associazioni del territorio.

Il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia della Spezia ogni anno organizza un’attività di raccolta fondi per beneficienza “perché riteniamo – dice il Presidente Stefano Giangrandi – che sia facile avvicinarsi ad alcune situazioni nel momento della necessità, è invece importante anticipare situazioni di bisogno che interessano la cittadinanza”.

Per questo motivo il Collegio da anni promuove il “Geo Day”, la Giornata del Geometra, organizzando ogni volta attività diverse. Lo scorso anno è stata la volta di un torneo di Padel, al quale hanno partecipato tutti i colleghi dell’ordine e che ha permesso di raccogliere, grazie ad alla formula del crowfunding, 5.565 euro, un’ottimo obiettivo raggiunto grazie al torneo e all’aperitivo di Natale.

Il Collegio ha deciso di donare il ricavato all’Associazione DSA La Spezia. “Questa associazione è stata quella alla quale dieci anni fa abbiamo devoluto quanto raccolto durante il primo evento organizzato a fini benefici – spiega Stefano Giangrandi –  Quindi abbiamo voluto manifestare un secondo contributo dopo due lustri. E’ un’associazione che ci è sempre stata vicina in questi anni e con la quale abbiamo iniziato alcuni percorsi. Siamo vicini a tutte le famiglie interessate da diversi livelli di disturbo di apprendimento”.

La prima somma devoluta dieci anni fa, circa tremila euro, era servita all’Associazione DSA per mettere in campo un progetto calato nella loro realtà. “Quest’anno abbiamo raccolto il doppio rispetto a dieci anni fa – aggiunge il presidente del Collegio – ritengo che per un’Associazione possa essere un contributo che possa dare una prospettiva di formazione, tutoraggio e supporto a questi ragazzi. E’ un piccolo puzzle all’interno di un sistema, 5000 euro non sono molti, ma se altri volessero fare lo stesso, potrebbe davvero fare la differenza, instaurando una sorta di beneficienza circolare dove ognuno contribuisce ad una piccola parte e magari arrivare ad una forma più ampia, con maggiori ricadute sul territorio”.

“La povertà educativa è un problema molto pesante – dichiara la presidente dell’Associazione DSA La Spezia Consuelo Casella – Seguiamo un centinaio di bambini e ragazzi e tante famiglie che non si possono permettere di pagare 5 euro l’ora per il tutoraggio. Abbiamo attivato progetti con il Comune e la Fondazione. A maggio abbiamo finito i contributi, questa donazione del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati è arrivata proprio nel momento giusto. Vi ringraziamo moltissimo perchè i nostri ragazzi hanno bisogno di tanta attenzione”.

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito – conclude Giangrandi – a tutti i colleghi che si sono adoperati per svolgere questo torneo, servito anche per creare una certa atmosfera di categoria. e tutto il Consiglio Direttivo che ha sostenuto l’iniziativa. Sicuramente entro fine anno organizzeremo un’ulteriore raccolta fondi, che sarà devoluta ad un’altra associazione del territorio. Sarebbe bello organizzare anche eventi in collaborazione con altri ordini e federazioni, magari un bel torneo di Padel, lanciamo la sfida!”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui