Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


3 nuovi autovelox fissi attivi sono stati installati in provincia di Latina. Saranno operativi a partire da lunedì 24 giugno 2024.

I nuovi autovelox sono stati decisi dall’ente Provincia di Latina e quindi sono installati su strade provinciali.

Provincia di Latina: i punti dove sono installati gli autovelox

Un autovelox è stato installato nel sud della provincia, nei pressi di Minturno, con limite orario di 70 Km/h. Gli altri due sono sulla strada litoranea tra Latina e Sabaudia, tarati sui 60 km/h.

Ecco i punti precisi dove sono stati installati e i relativi limiti:

– S.R. 630 Ausonia km 26+890 dir. Cassino – limite della strada 70 km/h

– S.P. 46 Litoranea km 10+200 dir Latina – limite della strada 60 km/h

– S.P. 46 Litoranea km 7+700 dir Sabaudia – limite della strada 60 km/h.

Tutte e tre le postazioni sono segnalate con apposita cartellonistica installata a 1000, 400 e 200 metri prima. Lo stesso impianto è naturalmente segnalato col cartello di autovelox riportante il classico casco da vigile stilizzato e sotto la scritta “autovelox”.

Una grave carenza degli autovelox italiani

È vero che gli automobilisti dovrebbero sempre attenersi ai limiti di velocità previsti, come è anche vero che questi limiti a volte sono davvero esagerati e difficili da rispettare.

Inoltre gli automobilisti hanno anche difficoltà a capire la giungla di autovelox: ve ne sono di fissi e di mobili, quelli della Polizia, dei Vigili urbani, della Provincia, appunto.

Una grossa difficoltà si registra anche quando un automobilista incontra un impianto di autovelox, ma non è sicuro del limite vigente in quel tratto di strada, specie su tratti dove il limite cambia spesso.

I cartelli che ricordano i limiti vigenti in alcuni tratti di strada sono assenti, per questo, arrivando nei pressi di un autovelox, gli automobilisti rallentano in maniera esagerata, comportando rischi di incidente.

Non è chiaro perché la legge non obblighi chi gestisce tali impianti a ribadire sempre nei segnali di autovelox anche quanto è la velocità a cui è tarato. Una soluzione adottata in molti paesi stranieri che diminuisce il pericolo di incidenti originati da improvvisi eccessivi rallentamenti.

È assurdo che il Italia questo non venga obbligato per legge.

Il presidente della Provincia di Latina: “Sono per la sicurezza stradale”

Il Presidente della Provincia Gerardi Stefanelli, anche sindaco di Minturno, ha presentato i nuovi impianti come “contributo alla sicurezza stradale”. Per i critici invece questi nuovi autovelox servirebbero soltanto a fare cassa ed aumentare le entrate della Provincia.

Questo l’intervento del Presidente della Provincia Stefanelli:

“I misuratori istantanei della velocità sono uno strumento con cui vogliamo contribuire a rendere più sicure le nostre strade. La sicurezza stradale è ormai un argomento che colpisce in maniera tragica la nostra cronaca.

Come Provincia, non dobbiamo solo attenzionare i dati di incidentalità, ma attivare tutti gli strumenti atti a creare una nuova cultura della sicurezza che responsabilizzi il cittadino alla responsabilità che, come automobilista, ha sulla strada.

Gli autovelox non sono solo un sistema per multare chi non rispetta i limiti di velocità, ma nascono con lo scopo di limitarla, invitando chi guida al rispetto delle norme del codice della strada.

Diamo spesso per scontato che gli utenti conoscano il codice che disciplina la circolazione o le conseguenze di abitudini che mettono quotidianamente a rischio la sicurezza.

La consapevolezza che manchi una vera e propria cultura della strada mi ha spinto come Presidente a volere una campagna di sensibilizzazione per la cittadinanza, finanziata grazie agli introiti delle sanzioni.

Abbiamo bisogno che gli utenti della strada inizino ad avere la consapevolezza di come le loro scelte e cattive abitudini incidono sulla vita degli altri e come pochi secondi di distrazione o una velocità non consentita possano in un attimo cancellare tutto.”


Leggi anche: Dove sono sulle strade del Lazio gli autovelox mobili della Polizia stradale questa settimana

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui