Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Se stai pensando di chiedere un prestito per ristrutturare casa, è bene che tu faccia alcune valutazioni prima di procedere. 

Chiedere un prestito per ristrutturare casa (Codiciateco.it)

La necessità di ristrutturare casa può arrivare all’improvviso, a seguito di danni importanti che compromettono la qualità della vita privata e familiare al suo interno. Ebbene, quando sopraggiunge questo bisogno non si ha sempre la giusta disponibilità economica per procedere in tutta tranquillità: lavori di ristrutturazione di un intero immobile possono superare le diverse decine di migliaia di euro (vedi quanto costa ristrutturare un appartamento di 40mq). Proprio per questo, in molti ricorrono a dei prestiti mirati per poter ottenere il denaro necessario ad affrontare i lavori: ma è davvero una buona idea?

Alcune tipologie di finanziamento sono pensate per chi ha la necessità di fare manutenzione al proprio immobile. Il prestito è dedicato esclusivamente a progetti di rinnovamento e miglioramento dell’ambiente casalingo e copre diversi tipi di interventi, dai lavori manutentivi più semplici ad interventi più consistenti quali il rifacimento della cucina, del bagno o l’isolamento termico dell’immobile.

Prestito per una ristrutturazione, è davvero una mossa intelligente?

prestito per ristrutturare casa
Ristrutturare casa, un finanziamento è una buona idea? (Codiciateco.it)

Tra le caratteristiche principali di un finanziamento per ristrutturazione, vi sono la variabilità dell’importo, normalmente compreso tra 5.000€ e 100.000€, e la durata che può estendersi da 1 a 10 anni. La concessione da parte dell’istituto di credito dipenderà dalla capacità di rimborso del singolo individuo che avanza la richiesta e sarà valutata tramite l’analisi del reddito, delle spese e della situazione creditizia nel suo complesso.

Possiamo considerare diverse tipologie di prestito per ristrutturazione:

  • il prestito personale per ristrutturazione: flessibile, non necessita di garanzie reali sull’immobile;
  • il mutuo ipotecario per ristrutturazione: a fungere da garanzia sarà un’ipoteca sull’immobile. E’ la soluzione ideale per progetti molto grandi;
  • la cessione del quinto per ristrutturazione: i vantaggi maggiori sono dati dai tassi competitivi e da una procedura piuttosto semplice per avanzare richiesta. Tuttavia, l’importo sarà limitato in base alla capacità di rimborso del richiedente. Può comportare il rischio di un eccessivo indebitamento.

Richiedere un prestito per ristrutturazione è senza dubbio una mossa intelligente, offre vantaggi e benefici quali la possibilità di mettere in regola il proprio immobile rateizzando le spese dei lavori, portando l’immobile ad aumentare il suo valore sul mercato e l’efficienza energetica. Inoltre, è da considerare che la legge di Bilancio 2024 ha confermato dei bonus fiscali per chi mette in atto lavori di ristrutturazione: il finanziamento può arrivare ad essere ridotto del 50% fino all’80%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui