Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione comunale di Aglientu ha annunciato misure di compensazione per le attività commerciali colpite dai lavori di riqualificazione della piazza di Vignola Mare e ha confermato l’intensificazione degli interventi al fine di non perdere i fondi regionali.

I lavori, iniziati a novembre 2023, prevedono il miglioramento dell’accessibilità al borgo e alla spiaggia di Vignola Mare, finanziati dall’Assessorato alla Programmazione della Regione Sardegna e gestiti tramite l’Unione dei Comuni Alta Gallura. Gli interventi hanno interessato il lungomare con l’aggiunta di belvedere, pedane per l’accesso all’arenile e docce per gli utenti della spiaggia. Anche la piazza è stata coinvolta: le sedute in cemento armato, ostacoli all’accesso alla spiaggia, sono state demolite per fare spazio a gradinate in legno.

A seguito di un’interruzione forzata dei lavori a dicembre, causata dal crollo di una parte del muro di contenimento durante una forte mareggiata, sono state necessarie modifiche sostanziali al progetto originale, compreso un aumento dei fondi necessari di circa 200 mila euro. Con l’imminente inizio della stagione balneare, l’amministrazione ha deciso di accelerare gli interventi più critici.

“I lavori per le nuove gradinate di legno riprenderanno immediatamente dopo la stagione estiva e ci aspettiamo di completarli entro tre mesi,” ha affermato il sindaco Marco Demuro. “Nel frattempo, per garantire la sicurezza e la fruibilità della piazza, verrà installata una ringhiera protettiva e sarà potenziata l’illuminazione, rendendo l’ambiente più accogliente e sicuro per tutti.”

Questi interventi dovrebbero concludersi entro il 28 giugno, assicurando che l’area sia preparata adeguatamente per l’afflusso di turisti nella stagione alta.

In aggiunta, è stato lanciato un bando per la concessione di un contributo forfettario destinato a compensare le attività commerciali che hanno subito disagi a causa dei lavori. Le domande per questo contributo possono essere presentate fino al 26 giugno.

L’amministrazione comunale, riconoscendo i disagi causati dal ritardo dei lavori, ha espresso il suo impegno nel minimizzare gli impatti negativi e migliorare l’attrattiva turistica di Vignola Mare. “Ci scusiamo per gli inevitabili inconvenienti e ringraziamo la comunità per la pazienza e il sostegno mostrati in questo periodo di transizione,” ha concluso il sindaco.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui