Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attualità

di Elisa Petrillo



Nuccio Anselmo, Direttore Artistico del Terrasini Opera Festival, ha espresso profondo rammarico per l’esclusione del festival dal programma di eventi estivi 2024 del Comune di Terrasini. Giunto alla sua sesta edizione nel 2023, il festival era diventato un appuntamento fisso e molto apprezzato nella cittadina palermitana, ma quest’anno non farà parte del calendario estivo.

“Siamo molto rammaricati che il Terrasini Opera Festival sia stato escluso dal programma di eventi dell’estate 2024 presentato dal Comune di Terrasini,” ha dichiarato Anselmo. “Siamo però consci del fatto che non sarebbe potuto essere altrimenti, visto che è venuto a mancare il rapporto fiduciario che c’era tra noi e l’Amministrazione tutta.”

Il Terrasini Opera Festival, nato nel 2018, ha sempre ricevuto un grande riscontro di pubblico e mediatico, contribuendo a innalzare il livello della proposta culturale della città e alimentando l’economia locale. “Il valore della nostra proposta artistica era stato ben colto dalla prima Amministrazione Maniaci,” ha aggiunto Anselmo. “Abbiamo festeggiato la sesta edizione l’anno scorso con grande successo. Tuttavia, la mancata corresponsione dei contributi nel 2021 e i ritardi nei pagamenti ci hanno portato a fare un passo indietro.”

Anselmo ha sottolineato l’importanza del festival non solo per la città ma anche in un contesto più ampio, considerato il recente riconoscimento del canto lirico italiano come Patrimonio Immateriale dell’Unesco. “Non neghiamo di essere amareggiati,” ha concluso Anselmo. “Il Terrasini Opera Festival meritava di proseguire il suo percorso di diffusione della cultura dell’Opera. Siamo fiduciosi che vengano presto corrisposti i contributi del 2021, che ancora non abbiamo ricevuto, e che ci obbligano a ritardare noi stessi nei pagamenti agli artisti. Ci auguriamo che il Sindaco e la Giunta possano presto ripristinare il Festival e dare ad esso il credito e lo spazio che merita.”

La speranza è che l’Amministrazione Comunale possa rivedere la sua posizione e reintegrare il Terrasini Opera Festival, riconoscendone il valore culturale e il contributo significativo alla comunità.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui