Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo Studio ConCredito informa che sono sempre presenti risorse per bando a sostegno delle imprese esportatrici toscane che hanno subito un calo di fatturato a seguito degli eventi alluvionali del 2 novembre scorso.

Questi i requisiti:

  • avere almeno una sede operativa o una unità locale colpita dagli eventi alluvionali del 2 novembre scorso;
  • essere regolarmente iscritta al registro delle imprese;
  • avere un fatturato export di almeno il 3% del totale nel 2022;
  • essere costituito minimo dal 2018;
  • DURC regolare;
  • aver subito una perdita del fatturato nel periodo novembre 2023 – aprile 2024 rispetto ai cinque prima.

    L’agevolazione è al 100% a Fondo Perduto fino a 5.000.000 di euro a copertura della perdita di fatturato, e il bando è aperto fino ad esaurimento risorse. Il bando è stato emanato da Simest (Cassa depositi e prestiti).

Un’altra opportunità per le imprese toscane è rappresentata dall’apertura del bando internazionalizzazione Pistoia e Prato 2024.

– Advertisement –

I beneficiari devono avere i seguenti requisiti:

  • meno di 250 dipendenti e meno di 50 milioni di fatturato;
  • sede legale e/o unità locali a Pistoia e Prato e province;
  • essere in regola con il diritto annuale;
  • ⁠non avere debiti verso la Camera di Commercio di Pistoia-Prato;
  • DURC regolare
  • ⁠non avere forniture di servizi in corso verso la Camera di Commercio;
  • se consorzi: almeno 8 imprese non collegate; imprese consorziate almeno il 75% dentro Pistoia-Prato e provincia; divieto di distribuzione degli avanzi e degli utili d’esercizio.

L’agevolazione è pari al 50% a fondo perduto fino a 6.000 euro (9.000 se consorzi). L’investimento minimo deve essere di 4.000 euro (6000 se consorzi).

Queste invece le spese ammissibili:

  • consulenza per ricerche di mercato da parte di società, studi o professionisti qualificati, dei quali occorrerà allegare CV
  • strumenti di promozione per l’estero: spese per progettazione e realizzazione grafica catalogo in lingua estera (cartaceo o digitale); traduzioni inerenti il catalogo; realizzazione immagini inerenti il catalogo; stampa del catalogo
  • certificazioni di prodotto specifiche per l’estero
  • consulenza per registrazione di marchi all’estero.
  • consulenze per lo studio e la redazione di contrattualistica internazionale, protezione del marchio, elaborazione di strategie legali in ambito di diritto societario internazionale; consulenze doganali su specifici paesi o su strategie organizzative e gestionali; consulenza su fiscalità internazionale
  • percorsi formativi dedicati all’internazionalizzazione (manageriale e non) dei quali si dovrà produrre documentazione comprovante la partecipazione (frequenza per almeno l’80% del monte ore complessivo) ed il programma
  • iniziative di “virtualmatchmaking”, B2B virtuali: eventi on line organizzati da soggetti qualificati
  • marketing digitale: consulenze per e-commerce finalizzati alla vendita all’estero, inclusa la realizzazione del sito di e-commerce in una o più lingue straniere;  posizionamento sui motori di ricerca all’estero; posizionamento su piattaforme, specificamente per la vendita all’estero; quote di adesione a piattaforme per la vendita on line all’estero, inclusi i canoni di abbonamento periodici ai servizi erogati dal soggetto gestore per l’anno 2024; campagne promozionali social in lingua straniera
  • fiere: affitto di spazi espositivi; spedizione dei materiali in fiera; allestimento; traduzione e hostess; noleggio materiali; assicurazione.

Le spese devono essere sostenute dal 1° gennaio 2024 e fino al giorno dell’invio della domanda (fiere anche successive, purché entro fine 2024).

Infine, la presentazione della domanda: dalle ore 18 del 16 settembre 2024 Click Day.

Concludendo, una opportunità per tutte le aziende interessate, le quali possono chiedere informazioni a ConCredito (tel. 0584 393444, ore ufficio).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui