Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CIVITAVECCHIA – «Quello del Pz4 era uno degli obiettivi che ci eravamo dati e grazie al lavoro congiunto con la Regione siamo riusciti a mettere al sicuro 1,2 milioni di euro dell’Ater già investiti e a rischio».

Lo dice il commissario dell’ente di via Don Milani Massimiliano Fasoli all’indomani dell’approvazione, da parte della Giunta regionale della delibera per il completamento della procedura di acquisto dell’intero immobile di via Veneto, composto di 40 alloggi, stanziando l’importo complessivo di 5.854.260,95 euro, in attuazione dell’accordo di programma con il Governo per avviare programmi innovativi di rigenerazione urbana, recupero e riqualificazione del patrimonio abitativo pubblico e sociale. Sette mesi di lavoro serrato per portare a casa un risultato importante, uno dei più grandi “misteri” trovati sul tavolo dal commissario insieme al muro di via Isonzo. Un immobile fermo, con un capitale importante già investito, e in attesa di non si sa bene cosa. «Abbiamo agito per risanare l’azienda, che è il nostro obiettivo principale – sottolinea Fasoli -, cercando di concludere questa vicenda che era stata lasciata a metà».

Un finanziamento davvero prezioso perché consentirà di fare da “ponte” in questa fase transitoria. Attraverso l’acquisto dell’immobile si potrà dare un grande impulso al completamento dei tre finanziamenti concessi a valere sul fondo complementare al Pnrr relativi al miglioramento sismico e efficientamento energetico degli stabili di via XVI Settembre 19/23 (demolizione e ricostruzione), viale Guido Baccelli 77/79/83, viale Guido Baccelli 69/73/75, attraverso il trasferimento a titolo temporaneo delle 33 famiglie ancora presenti negli immobili oggetto degli interventi e successivamente incrementare l’offerta di alloggi sociali, contribuendo a ridurre il disagio abitativo.

«Vorremmo destinare una parte di quei 40 appartamenti – ha continuato Fasoli – all’housing sociale con affitti agevolati e calmierati anche per facilitare giovani coppie in un mercato sempre più difficile. Formule che poi possono prevedere anche forme di riscatto e questo gioverebbe enormemente anche alle finanze dell’Ater che, ricordo, deve essere in grado di stare sulle proprie gambe». In cantiere, inoltre, c’è sempre l’ex Pinqua, ora progetto Pnrr, per cui si sta per presentare il progetto – insieme a Città metropolitana – al Ministero. Un’iniziativa importante che andrà a riqualificare 150 appartamenti in via Francesco Navone, a San Liborio, e diverse aree verdi nel quartiere attualmente abbandonate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui