Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MARTINSICURO. «La realizzazione del ponte ciclopedonale sul Tronto diventa realtà». Lo annunciano il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e l’assessore comunale ai lavori pubblici Monica Persiani dopo che giovedì è stata effettuata la consegna dei lavori: un passaggio che significa che a inizio luglio dovrebbe essere installato il cantiere, che partirà dalla sponda abruzzese. «Ormai il ponte sul Tronto», aggiungono gli amministratori cittadini, «non è più una chimera e tra circa un anno sarà realtà. Vogliamo ringraziare l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis per l’importante contributo dato a questa infrastruttura che la cittadina attende da molti anni».
Il futuro ponte dovrebbe avere l’aspetto della chiglia di una barca, traendo ispirazione dalle imbarcazioni marinare che fanno parte della storia delle due sponde del Tronto, di San Benedetto e Martinsicuro. Le due città divise dal fiume, così come le due province e le due regioni, finalmente saranno unite dal nuovo ponte che consentirà di attraversare il Tronto in bicicletta e a piedi evitando i pericoli della statale 16. Il ponte sarà lungo 130 metri e sarà poggiato su tre campate, due a ridosso delle sponde e una al centro dell’alveo del fiume, e collegherà la riserva naturale della Sentina, in terra marchigiana, al percorso naturalistico del “Tronto river” in terra abruzzese. Dal punto di vista idraulico la struttura del ponte potrà essere implementata in caso di necessità.
Giovedì sono state consegnate le chiavi dei lavori alla ditta siciliana che ha vinto l’appalto alla presenza dei due sindaci Massimo Vagnoni e Antonio Spazzafumo (San Benedetto del Tronto), di Francesco Baldelli, assessore alla viabilità e infrastrutture della Regione Marche, e di Umberto D’Annuntiis, omologo assessore della Regione Abruzzo, che ha commentato: «Questo è un giorno di festa. L’Abruzzo attendeva da tempo quest’opera e oggi poniamo anche fine a polemiche montate ad arte durante la campagna elettorale, quando abbiamo sentito qualcuno dire che questo ponte non si sarebbe mai fatto. Invece, il ponte si farà grazie all’impegno della Regione Marche e della Regione Abruzzo. Con la realizzazione di questo ponte faremo in modo che i nostri 136 km di Ciclovia adriatica si possano collegare con le Marche per poter sviluppare quelle forme di turismo sostenibile verso cui molte persone oggi si rivolgono e che rappresentano anche un’efficace mezzo di destagionalizzazione». Intanto, nel comune truentino continuano i lavori per realizzare il collegamento dalla pista ciclabile del lungomare all’ingresso del ponte. Il “Tronto river” non sarà transitabile per motivi di sicurezza fino alla conclusione dell’opera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui